Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
franci05
Ciao a tutti.. Da circa 2 settimane ho acquistato la mia prima reflex.. Si tratta di una nikon d3200, che trovo davvero fantastica. La macchina funziona a meraviglia a parte la messa a fuoco manuale; in pratica azionando questa funzione la macchina non mette a fuoco e le immagini non risultano nitide. Ciò non accade se imposto la messa a fuoco automatica. Qualcuno può spiegarmi perchè questo accade? Premetto che sono una dilettante e sto cominciando ora ad apprendere le funzioni e la composizione della macchina :)
Andrea Meneghel
la messa a fuoco manuale prevedere che sia tu a mettere a fuoco..manualmente...smile.gif se non lo fai è normale che vedrai sempre foto sfocate; devi ruotare la ghiera di messa a fuoco dell'obbiettivo manualmente e controllare ad occhio che quello che inquadri sia a fuoco

Se cerchi "manual focus" su youtube troverai molti video che ti illustreranno le varie tecniche

Andrea
willy3300
perchè per l'appunto devi essere tu a focheggiare,se sposti il selettore posto sull'obbiettivo su M,la ghiera della messa a fuoco gira libera e sarai tu guardando dal mirino a decidere cosa mettere a fuoco,aiutandoti con il telemetro graduato
franci05
Ah ok perfetto! Scusate, non avevo notato la ghiera sotto l'obiettivo.. Grazie mille smile.gif Come ho già detto sono una principiante e ho ancora tanto da imparare.. Grazie ancora a tutti biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.