Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LordSeth
Ciao,

possiedo da pi� di 2 anni una Nikon D5000, se non ricordo � una entry level, e mi sto guardando in giro alla ricerca di qualcosa di superiore, sempre Nikon, ma sono un attimo disperso nella variet� di prodotti ... sapreste darmi una dritta?

Nuovo o Usato?

Per ora la mia richiesta � solo sul corpo macchina, una volta deciso cosa comprare vi chieder� consigli anche su obiettivi e accessori wink.gif

Grazie,

Antonello
fabtr9
ciao Antonello alcune domande...
1) che budget hai a disposizione?
2) che obiettivi possiedi?
3) aspiri ad un corpo macchina fx o dx va bene?

ma soprattutto....cosa non ti va bene della ottima d5000? io scatto da 4 anni con una d90 ed ogni tanto scopro qualche aspetto nuovo....
LordSeth
QUOTE(fabtr9 @ Jul 16 2014, 06:14 PM) *
ciao Antonello alcune domande...
1) che budget hai a disposizione?
2) che obiettivi possiedi?
3) aspiri ad un corpo macchina fx o dx va bene?

ma soprattutto....cosa non ti va bene della ottima d5000? io scatto da 4 anni con una d90 ed ogni tanto scopro qualche aspetto nuovo....

Ciao,

1) il miglior compromesso qualit� prezzo va bene come risposta? biggrin.gif .. cmq tra i 500 e i 1000 euro .. spero di trovare qualcosa in questo range
2) possiedo un 18 - 55 DX AF-S NIKKOR VR 1:3.5-%.6G e un 55 - 200 DX AF-S NIKKOR 1:4.5-5.6G ED VR ..
3) questa domanda non mi � chiara, ma forse perch� ignoro io qualcosa ...

confermo quello che dici � una ottima macchina, ma a volte vorrei di pi� ... ma forse per avere di pi� dici che devo prendermi degli obiettivi migliori e tenermi il corpo della D5000?

Sono aperto anche a questa soluzione ... poi dovrei trovare come piazzare i miei pero' biggrin.gif
fabtr9
QUOTE(LordSeth @ Jul 16 2014, 10:00 PM) *
3) questa domanda non mi � chiara, ma forse perch� ignoro io qualcosa ...

qui la differenza, che se non conosci dubito che tu stia cercando una macchina fx, che, (molto) in sintesi sono quelle professionali. (on line trovi tonnellate di materiale e spiegazioni).
se cerchi nuovi stimoli fotografici io ti consiglierei di comprare un bell'obiettivo fisso tipo il 35 che arricchisce di molto il "bagaglio culturale fotografico" in quanto pi� luminoso e poi non potendo zoomare ci si deve applicare per comporre bene! lo trovi se non erro abbondantemente sotto i 200! al tuo posto risparmierei, tenendo la d5000 e magari cambiare macchina quando fra qualche anno avrai pi� mano!!!!
ciao
fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.