Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
twistbuster
salve a tutti! ho sentito dei problemi di back focus della d70...... qualcuno sa spiegarmi con esattezza in che cosa consiste tale fenomeno?
Gradirei anche sapere con che ottiche esso si manifesta e se � possibile risolvere il problema (in caso positivo..... ditemi anche come!)
essendo possessore di una d70 e di un corpo f5 volevo sapere se, in caso tale problema si presentasse con una data ottica abbinata alla mia d70, ci sia il rischio che si presenti anche con lo stesso obiettivo abbinato alla f5!
Attualmente il mio parco ottiche � composto da:

nikkor afd 28 f2,8
nikkor afd 35-70 f2,8
nikkor af 50 f1,8
sigma 70-200 f2,8 hsm apo ex (con relativi duplicatori)
sigma 105 f2,8 ex macro
nikkor af 300 f2,8

tra queste ottiche ce n'� qualcuna che pu� presentare il problema in questione se abbinata alla d70?....... inoltre ripeto....... c'� il rischio che la stessa possa presentare lo stesso problema con la f5?

dato che sto pensado di sustituire il mio af 300 2,8 con la prima versione afs (sempre nikkor)...... non vorrei avere spiacevoli sorprese ed essere costretto a cambiare la d70!

aspetto con impazienza vostre risposte..... possibilmente esaurienti!!!!!!!!!!!! ciao a tutti!!!!!!!!
massicricco
Ciao twistbuster,

se n'� molto parlato in passato e, da quel che ho letto, riguardava principalmente l'abbinamento D-70 Nikkor e AF-D 80-200 ED (bighiera). Quindi non mi sembra che possa riguardarti personalmente (almeno dagli obiettivi che hai citato):

Ecco il principale thread sul backfocus: Backfocus
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.