Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enzoplm
gentilissimi e pazientosi nikonisti:
ho un piccolo problema d200 dietro al vetrino zigrinato adiacente al prisma si � infiltrata della polvere con un po di pazienza l'ho rimosso e pulito ,dopo averlo rimontato � ancora sporco di polvere in modo diverso,quacuno gentilmente mi pu� indicare quale prodotto devo usare per fare in modo che la polvere non venga attratta dopo la pulizia?
grazie.
giannizadra
Non ho capito a quale vetrino (smerigliato, immagino) tu ti riferisca.
Avrai mica rimosso lo schermo di messa a fuoco ? blink.gif
enzoplm
si deve essere proprio lui
enzoplm
lo schermo di messa a fuoco viene via facilmente e si rimonta benissimo solo che dopo la pulizia si risporca subito
giannizadra
Lo schermo di messa a fuoco della D200 non � intercambiabile.
Penso (e spero) che tu abbia rimosso altro.. rolleyes.gif
enzoplm
si c'e una mollettina la spingi delicatamente e si sblocca non me ne intendo pi� di tanto ma e semplicissimo smontarlo,sarebbe quel vetrino che � posizionato sopra lo specchio e adiacente al prisma � quello che intendi ?
giannizadra
Intendo proprio quello.
Se funziona tutto, ti � andata bene.
Non ci riproverei.
Nella migliore delle ipotesi, ottieni il trasferimento dello sporco dal vetrino al sensore.. rolleyes.gif
Simone Cesana
beh dai te ne intendi di far da s�! biggrin.gif
ciao
simone cesana
enzoplm
scusa ma non � quello ,quello che rimosso � guardando la d200 difronte si trova sopra lo specchio ,non quello davanti al sensore forse nei passaggi precedenti mi sono spiegato male
enzoplm
c'� qualcuno che sappia darmi un suggerimanto per pulire tale vetrino dalla polvere ho devo spedirla in vacanza?
giannizadra
QUOTE(enzoplm @ May 25 2006, 10:37 PM)
scusa ma non � quello ,quello che rimosso � guardando la d200 difronte si trova sopra lo specchio ,non quello davanti al sensore forse nei passaggi precedenti mi sono spiegato male
*

Avevo capito benissimo.
Pur avendo inteso che hai una forte propensione per le demolizioni, non arrivavo a pensare che tu avessi cercato di svellere lo specchio reflex.. rolleyes.gif

Lasciala la polvere sul vetrino di messa a fuoco.
Danni non fa (lei... biggrin.gif ).
enzoplm
guardando nel mirino da fastidio vedere tutta quella polvere volevo rimuoverla non credo di demolirla
Rugantino
Quel vetrino proprio perch� "zigrinato" � molto difficile da pulire. Mi sembra di aver letto da qualche parte che per ottenere la pulizia si possa solo sostituire. Ovviamente quello che tu hai fatto � un'operazione che, seppure ti sia sembrata facile, � estremamente rischiosa.
Infatti nella D200 quel vetrino non � intercambiabile e va sostituito solo in assistenza.
Questo � quello che ne so io ma pu� anche darsi che mi sbagli.
In ogni caso non proverei a rifarlo ma questa � solo un'opinione personale e non sono nemmeno uno di quelli che la macchina la usa come una reliquia ne che la considera tale! wink.gif
enzoplm
ok vi ringrazio la mander� in vacanza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.