danypad
Jul 17 2014, 07:53 AM
Salve a tutti, sono un possessore di una Nikon D7000 e vari obiettivi. sto vendendo il corpo macchina perch� ho intenzione di acquistare la D610...
Mi chiedevo a questo punto, visto che posso permettermi soltanto il corpo(per ora), se posso utilizzare il 16-85 in modalit� ritaglio sulla nuova macchina senza avere grossi problemi...
Grazie in anticipo.
Lightworks
Jul 17 2014, 08:56 AM
QUOTE(danypad @ Jul 17 2014, 08:53 AM)

Salve a tutti, sono un possessore di una Nikon D7000 e vari obiettivi. sto vendendo il corpo macchina perch� ho intenzione di acquistare la D610...
Mi chiedevo a questo punto, visto che posso permettermi soltanto il corpo(per ora), se posso utilizzare il 16-85 in modalit� ritaglio sulla nuova macchina senza avere grossi problemi...
Grazie in anticipo.
Potresti ma � un peccato...quali sono i "vari obiettivi" che hai ?
Antonio Canetti
Jul 17 2014, 09:11 AM
il 100% degli utenti conferma che � uno spreco usare una ottica DX su FX, ma siccome mi sento "una pecora nera" affermo il contrario,visto che tutte FX hanno la funzione DX perch� non usarla? allora ti dico usale vedi come ti trovi e poi col tempo ti fai il corredo FX.
Antonio
danilo.079
Jul 17 2014, 09:37 AM
QUOTE(danypad @ Jul 17 2014, 08:53 AM)

Grazie in anticipo.
ciao
io proverei a vendere il 16-85 e con il ricavato prenderei un 24-85 usato, pi� o meno le cifre dell'usato sui due obiettivi sono simili (al massimo un +50e per l'acquisto del 24-85).
danypad
Jul 17 2014, 10:58 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2014, 10:11 AM)

il 100% degli utenti conferma che � uno spreco usare una ottica DX su FX, ma siccome mi sento "una pecora nera" affermo il contrario,visto che tutte FX hanno la funzione DX perch� non usarla? allora ti dico usale vedi come ti trovi e poi col tempo ti fai il corredo FX.
Antonio
il punto � che si tratta di una situazione provvisoria.. vorrei capire se,nel frattempo che recupero qualcosa per l'obiettivo FX, utilizzare il 16 85 in modalit� ritaglio sia una cosa disastrosa...
Comunque ho anche il 70-300 VRII......Quello � FX......
Andrea Meneghel
Jul 17 2014, 11:00 AM
disastrosa non � di certo, ma � sicuramente in palliativo in attesa di un vetro dedicato al FF
Andrea
pinazza
Jul 17 2014, 11:22 AM
Si certo, � provvisoria ma piuttosto deludente, secondo me.
Piuttosto vedi se puoi valutare l'acquisto di un buon Nikkor 28-105 AFD macro usato, ottica di qualit�( leggi su questo forum le impressioni del suo Club).
Te la cavi con una spesa attorno ai 150 euro e ne sarai soddisfattissimo. La 610 merita molto di pi� di un obiettivo DX.
Ciao
Pino
mariano1985
Jul 17 2014, 12:39 PM
in effetti piuttosto di correre ad acquistare il corpo nuovo, penserei prima a creare un corredo ad hoc di ottiche e poi fai il passaggio ad FX.
Poi ovviamente se temi che la D7000 ti svaluti troppo, o se magari hai trovato un'occasione per la D610, allora puoi anche procedere al cambio, ma con la consapevolezza di dover (e poter) spendere un bel p� di euri in ottiche nel giro di poco...
(comprarsi una ferrari e poi non potersi permettere le gomme e dover montare 4 ruotini non � il massimo: la macchina cammina lo stesso, ma ti scordi le prestazioni per cui nasce!)
robycass
Jul 17 2014, 02:11 PM
piuttosto vendi il 16-85 e ti prendi usato un 24-85 vr.
Oppure un 28-105 afd. Poca spesa e tanta resa (e ti restano in tasca pure un po di euri....:-) )
Oppure un ottimo tamron 28-75 f2,8 che trovi a poco pi� di 200�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.