QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 17 2014, 12:54 PM)

Ciao Luca e ben venuto nel forum, ti dico la mia: luce un po' duretta questo ti ha comportato ombre molto nette e dure. Compositivamente avrei cercato una maggiore simmetria abbassandomi anche un pochino. Gli exif mi riportano dati di scatto un po' sballati, con tutta quella luce gli iso li avrei impostati la minimo, non so se la 5100 supporta i 100 iso o altrimenti a 200, avrei anche aperto molto di pi� il diaframma per avere nitidezza solo sul lucchetto, a meno che la scritta sulla piattina di ferro verticale non sia funzionale alla foto, purtroppo con i neri cos� chiusi non riesco a distinguerla. Nella conversione vedo un'abbondanza di neri e pochi bianchi.
Chiaramente pareri personali di un primipassista e quindi ampiamente opinabili.
Intanto grazie,per quanto riguarda la scritta si,diciamo che � funzionale alla foto,ho pensato che desse maggior risalto alla foto,un qualcosa in piu ecco.
Per la simmetria si hai ragione,ma ormai l'avevo fatta e me ne sono accorto quando l'ho vista sul pc.
E per gli iso probabilmente l'ho lasciati aperti per errore,perch� supporta i 100iso,� stato un errore mio,grazie di avermelo fatto notare � che preferisco fare tutto in M,di conseguenza mi sono scordato qualche passaggio.
L'effetto duro di ombre/nero lo volevo,volevo marcare il senso del lucchetto,incatenato,imprigionato e quindi di tetro scuro insomma