QUOTE(eddy @ Jun 20 2006, 10:30 PM)
Alla mancata reperibilit� dell'ottica vorrei fornire alcune mie, personalissime impressioni sperando di non sollevare le ire dell'ing. Di Maio che, sempre a spada tratta, difende tutto ci� che riguarda il marchio.
Si potrebbe cominciare col dire che non ci sono pi� gli ingegneri (giapponesi) di una volta!
Infatti, quando mai un paraluce avrebbe proiettato la sua mefistofelica ombra sull'immagine (D70) fotografata col flash (non sarebbe pensabile dover smontare ogni volta il paraluce allorch� s'alza il piccolo flash incorporato, poi rimontarlo perch� si va in piena luce, poi rismontarlo..............).
Se fate una piccola ricerca in rete si legger� di problemi nati con la D200.
Lo stesso dicasi per il 18-200 per il quale pare che i problemi siano pi� numerosi (v. anche i post in questo forum sull'argomento) che dalle difficolt� di messa a fuoco, dai barilotti dello zoom che scendono liberamente e da rotture in due pezzi dell'ottica, sembrerebbero essere problemi di altra natura.
Allora, visto che presso numerosi rivenditori (in Italia, all'estero e all'estero in Italia....) il 18-200 DX VR (e tutte le altre sigle che seguono) non � disponibile da oltre 8 mesi (� sempre "in arrivo"), non sarebbe pi� corretto far sapere ai potenziali clienti che forse � in atto una riprogettazione dell'ottica per cui i tempi di consegna sono pari a giorni/mesi/anni..........
Se quest'ipotesi non ha fondamento e visto che non si riesce a tener dietro alla richiesta, allora bisogner� credere che oltre agli ingegneri (sempre giapponesi) anche i direttori di produzione e al marketing (giapponesi) non sono pi� quelli di una volta...............
salute a tutti e buon'attesa!!!!!!!!
beh, io l'ho preso oggi senza alcuna prenotazione. Passato dal mio rivenditore per ritirare un'ottica ritornata dalla LTR, visto sullo scaffale e nel pomerigio sono ritornato per prenderlo. Ne aveva un altro in arrivo.
Riprogettazione? Mah, forse avranno riprogettato ai tempi anche la D200.
Io credo semplicemente che la richiesta � pi� ampia della fornitura
Che poi qualche esemplare abbia problemi, che a molti non piace, che non lo acquistereste, beh, che dirvi. Io l'ho preso e spero di farci un bel po di foto, per i malfunzionamenti c'� l'assistenza. E in 4 anni a voglia di garanzia.