Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
caps74
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire come fare per recuperare la Nital Card dei prodotti registrati con l'info sulla scadenza della garanzia?
O meglio, da nital.it, riesco a risalire ai prodotti registrati, con le rispettive matricole, ma non vi � nessuna data di scandenza della garanzia.
C'� qualcosa on line che mi dia anche questa informazione?

Grazie

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, per controllare la data di scadenza della garanzia e di conseguenza i giorni residui,
devi entrare nella videata i tuoi prodotti registrati, per cui pulsante Preferenze in alto a dx
li devi simulare un annuncio (inserisci annuncio) del prodotto che ti interessa di quelli in lista,
appena si apre il form di pubblicazione sullo spazio Scadenza Garanzia
troverai riportata la data, fai una prova,
nel frattempo ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Welcome A.--->Help
caps74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2014, 11:57 AM) *
Ciao, per controllare la data di scadenza della garanzia e di conseguenza i giorni residui,
devi entrare nella videata i tuoi prodotti registrati, per cui pulsante Preferenze in alto a dx
li devi simulare un annuncio (inserisci annuncio) del prodotto che ti interessa di quelli in lista,
appena si apre il form di pubblicazione sullo spazio Scadenza Garanzia
troverai riportata la data, fai una prova,
nel frattempo ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Welcome A.--->Help

Grazie Maurizio,
sono riuscito a risalire alla data di scandenza.
Ma se invece volessi vendere un prodotto privatamente, senza pubblicare l'annuncio sul Forum Usato, ma magari su un sito diverso.
Come faccio a dimostrare al potenziale acquirente il periodo di garanzia residuo?
Posso stampare qualcosa?

Grazie
Maurizio Rossi
Puoi stampare la videata, ma ricorda che se il nuovo acquirente fa la migrazione di propriet� da te a lui,
perde l'estensione dei due anni che Nital rilascia solo al primo acquirente,
per qui pu� acquistarla ma deve lasciare la registrazione invariata fino allo scadere.

Comunque sulla Nital Card c'� lo spazio apposito per trascrivere la data di registrazione e quella fa gi� fede
caps74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2014, 02:46 PM) *
Puoi stampare la videata, ma ricorda che se il nuovo acquirente fa la migrazione di propriet� da te a lui,
perde l'estensione dei due anni che Nital rilascia solo al primo acquirente,
per qui pu� acquistarla ma deve lasciare la registrazione invariata fino allo scadere.

Comunque sulla Nital Card c'� lo spazio apposito per trascrivere la data di registrazione e quella fa gi� fede

Il modo suggerito mi permette di recuperare le informazioni sulle date si scadenza, ma sono tutti campi editabili.
Per cui il potenziale acquirente potrebbe anche mettere in dubbio.
Possibile che non esista nulla che possa certificare inconfutabilmente che quella � la data di scadenza del prodotto?
Io ho lo scontrino e la scatola originale, ma come posso dimostrare che ho fatto la registrazione on line ed ho ottenuto i 4 anni di garanzia anzich� i 3 che sono riportati sulla confezione originale?

Grazie.

Antonio
Maurizio Rossi
Di solito la Nital Card come ti ho detto sopra ha uno spazio p�er riportare la data di registrazione che deve essere fatto dopo 7 giorni dalla data di acquisto,
per cui Card+ prova d'acquisto � un documento per eccellenza dove nessuno pu� obbiettare...
se poi l'acquirente vuole di pi� non � possibile.... questo � il top che puoi fornire ed � quello essenziale.
sarogriso
QUOTE(TOnino93 @ Jul 21 2014, 01:55 PM) *
Il modo suggerito mi permette di recuperare le informazioni sulle date si scadenza, ma sono tutti campi editabili.
Per cui il potenziale acquirente potrebbe anche mettere in dubbio.

Se spedisci lo scontrino fa fede come giustamente dice Maurizio, se fai scambio a mano e lui � come San Tommaso, una connessione e lui vede in diretta dalla tua pagina quello che c'� scritto, e quello non � modificabile.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.