Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
envi12
salve a tutti,ho scaricato il plugin dal sito di adobe. ho provato e riprovato ho eseguito il taglia e incolla............... non s� pi� cosa devo fare per vedere i file nef con questo programma. chi mi pu� aiutare??
ho gi� letto la discussione su questo argomento, ma non riesco a trovarla.
se poi qualquno mi spiega la procedura mi f� un grosso piacere.
la min machinetta � la d200. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
shadowman!!
la discussione dovrebbe essere questa wink.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...6&hl=camera+raw

ciao,
Vincenzo
Randi
Forse non l'hai messo al posto giusto. Rileggi la discussione
massimiliano.corrente
Lampadina.gif Se installi Nikon Capture ( x la D200 la versione � la 4.4 o superiore) il plug-in ci va automaticamente.
meialex1
QUOTE(massimiliano.corrente @ May 25 2006, 09:05 AM)
Lampadina.gif Se installi Nikon Capture ( x la D200 la versione � la 4.4 o superiore) il plug-in ci va automaticamente.
*

Si ma attenzione nno usi il plug di photoshop, ma quello del capture...

Leggi bene qu� se vuoi usare il camera raw di photoshop pre i tuoi file

http://www.nital.it/experience/pp23.php
fukka75
QUOTE(envi12 @ May 24 2006, 10:37 PM)
salve a tutti,ho scaricato il plugin dal sito di adobe. ho provato e riprovato ho eseguito il taglia e incolla............... non s� pi� cosa devo fare per vedere i file nef con questo programma.        chi mi pu� aiutare??
ho gi� letto la discussione su questo argomento, ma non riesco a trovarla.
se poi qualquno mi spiega la procedura mi f� un grosso piacere.
la min machinetta � la d200. grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif
*

Con il CameraRAW di Adobe per PS CS non potrai mai aprire i NEF della D200, visto che l'ultima versione � la 2.4, di un anno e mezzo fa (stesso problema per i possessori di D50 e D70s): l'unico modo che hai � installare NikonCapture 4.4 che automaticamente ti installa il plug in nella cartella giusta di PS CS, permettendoti di aprire correttamente i NEF (ma ovviamente non � il CameraRAW di Adobe, che come ti ho detto non esiste in versione compatibile con la D200); se invece hai PS CS2, il CR3.4 disponibile sul sito Adobe fa al caso tuo, ma evidentemente non fai correttamente tutti passaggi: segui bene le discussioni che gi� ti hano segnalato.
_Led_
QUOTE(fukka75 @ May 25 2006, 12:30 PM)
Con il CameraRAW di Adobe per PS CS non potrai mai aprire i NEF della D200, visto che l'ultima versione � la 2.4, di un anno e mezzo fa (stesso problema per i possessori di D50 e D70s): l'unico modo che hai � installare NikonCapture 4.4 che automaticamente ti installa il plug in nella cartella giusta di PS CS, permettendoti di aprire correttamente i NEF (ma ovviamente non � il CameraRAW di Adobe, che come ti ho detto non esiste in versione compatibile con la D200); se invece hai PS CS2, il CR3.4 disponibile sul sito Adobe fa al caso tuo, ma evidentemente non fai correttamente tutti passaggi: segui bene le discussioni che gi� ti hano segnalato.
*

Un altro modo � quello di trasformare i NEF in DNG con il DNG converter.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.