Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
di questa cosa ne pensate AMICI (e sottolineo amici messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
marco_baldini
QUOTE(liuc74 @ Jul 23 2014, 10:40 PM) *
di questa cosa ne pensate AMICI (e sottolineo amici messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ehm, ci abito sul ticino, e la sabbia azzurra, il cielo cos� arancione, e il verde cos� grigio-azzurro, non li ho mai visti...
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 10:43 PM) *
Ehm, ci abito sul ticino, e la sabbia azzurra, il cielo cos� arancione, e il verde cos� grigio-azzurro, non li ho mai visti...

file sbagliato.....
Clicca per vedere gli allegati
marco_baldini
QUOTE(liuc74 @ Jul 23 2014, 10:59 PM) *

uguale solo pi� grande? anche cos� non lo ho mai visto wink.gif
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 11:02 PM) *
uguale solo pi� grande? anche cos� non lo ho mai visto wink.gif

ho desaturato il blu e aumentato i verdi.
tramonto a Bereguardo venerd� sera... messicano.gif
marco_baldini
QUOTE(liuc74 @ Jul 23 2014, 11:17 PM) *
ho desaturato il blu e aumentato i verdi.
tramonto a Bereguardo venerd� sera... messicano.gif

blink.gif secondo me cyan eccessivo, mah, non � che ti � scappato il mouse anche sulla tinta?

ps venerd� sera ritiravo la pizza, a bereguardo...
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 11:48 PM) *
blink.gif secondo me cyan eccessivo, mah, non � che ti � scappato il mouse anche sulla tinta?

ps venerd� sera ritiravo la pizza, a bereguardo...

se vuoi ti allego il nef originale
marco_baldini
QUOTE(liuc74 @ Jul 24 2014, 12:05 AM) *
se vuoi ti allego il nef originale

per?
cmq ho guardato l'immagine anche con un altro monitor, per evitare di dare indicazioni fallaci...
la sabbia non � bianco panna ma azzurra, e il verde del fogliame con una dominante azzurrognola-grigia (onestamente non capisco la desaturazione del verde).
Perch� io capisca bene, volevi rendere dei colori realistici (e in questo caso, direi non ci siamo) o dare alla foto una impronta particolare (che, perdona, non capisco ma accetto volentieri) ?
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 24 2014, 12:14 AM) *
per?
cmq ho guardato l'immagine anche con un altro monitor, per evitare di dare indicazioni fallaci...
la sabbia non � bianco panna ma azzurra, e il verde del fogliame con una dominante azzurrognola-grigia (onestamente non capisco la desaturazione del verde).
Perch� io capisca bene, volevi rendere dei colori realistici (e in questo caso, direi non ci siamo) o dare alla foto una impronta particolare (che, perdona, non capisco ma accetto volentieri) ?

Se leggi bene ho saturato il verdi...... Il nef lo allegavo semplicemente per farti vedere il colore del cielo in originale, non volevo fare polemica....
aretul
I colori del tramonto sono belli ma la parte inferiore risulta essere scura e quindi poco leggibile. Puoi provare a tagliare la foto a met� escludendo la parte buia.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(aretul @ Jul 24 2014, 06:26 AM) *
I colori del tramonto sono belli ma la parte inferiore risulta essere scura e quindi poco leggibile. Puoi provare a tagliare la foto a met� escludendo la parte buia.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato all'inizio era una silhouette ma ho provato a recuperare la parte bassa... Magari la lascio scura.
Un saluto
Luca
marco_baldini
QUOTE(liuc74 @ Jul 24 2014, 12:38 AM) *
Se leggi bene ho saturato il verdi...... Il nef lo allegavo semplicemente per farti vedere il colore del cielo in originale, non volevo fare polemica....

Chiedo scusa, avevo letto male...ma la domanda del nef aveva la sola motivazione di capire se era solo esemplificativo delle condizioni di luce, o volevi un pp da parte mia. Non mi era nemmeno passata per la mente la polemica.
Ora che so, ed era anche quello che avevo chiesto, che � un recupero di un controluce critico, potresti provare (da zero) ad usare dei pennelli selettivi per esposizione, temperatura colore, saturazione etc, cos� da agire con i parametri corretti senza coinvolgere altre aree.
Ma magari lo hai gi� fatto.
mattehorn
Ciao, le parti in ombra sono generalmente caratterizzate da dominanti prevalenti blu/acqua marina che, se desaturate, portano a un generale effetto di ingrigimento; inoltre l'aumento di saturazione dei verdi non penso che sia sufficiente a compensare la cosa.
Personalmente non avrei tentato di schiarire le parti in ombra, e me la sarei giocata pi� sul controluce.
La parte del tramonto la trovo troppo carica; guarda che patina arancione � finita sugli alberi.
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 24 2014, 09:09 AM) *
Chiedo scusa, avevo letto male...ma la domanda del nef aveva la sola motivazione di capire se era solo esemplificativo delle condizioni di luce, o volevi un pp da parte mia. Non mi era nemmeno passata per la mente la polemica.
Ora che so, ed era anche quello che avevo chiesto, che � un recupero di un controluce critico, potresti provare (da zero) ad usare dei pennelli selettivi per esposizione, temperatura colore, saturazione etc, cos� da agire con i parametri corretti senza coinvolgere altre aree.

Se vuoi provare a mettere le mani sul nef pi� che volentieri a patto che mi spieghi passo passo cosa fai visto che in photoshop sono una pippa messicano.gif
Luca
liuc74
QUOTE(marco_baldini @ Jul 24 2014, 09:09 AM) *

Se vuoi provare a mettere le mani sul nef pi� che volentieri a patto che mi spieghi passo passo cosa fai visto che in photoshop sono una pippa messicano.gif
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.