Buongiorno,
mi presento in quanto appena iscritto dopo l'acquisto di una D-800, macchina che mi ha sempre affascinato sin dal suo debutto ed infine indotto (favorevolmente) a migrare da altra marca. Sono in fase di apprendimento del suo utilizzo.
Provando la funzione live view noto che durante la preparazione dello scatto (gi� dopo aver premuto sul retro il pulsante che porta ad utilizzare il monitor per l'inquadratura), impostando le priorit� "S" o "P", il diaframma talvolta tende a non stabilizzarsi sul valore scelto dal programma sino al momento dello scatto effettivo ma continua ad aprirsi o chiudersi di qualche minima frazione di stop (constatabile fisicamente guardando il frontale dell'obiettivo) quasi nel tentativo di ricerca -parrebbe- di una pi� precisa esposizione. Ci� avviene, ovviamente, non cambiando inquadratura, n� essendoci sull'inquadratura scelta, almeno mi pare, significative oscillazioni di luminosit�.
Gradirei sapere, secondo la vostra esperienza, se ci� rientra nella normalit� operativa della predetta fotocamera, o se devo preoccuparmi. Grazie.