Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LF1964
Buon pomeriggio a tutti i frequentatori del forum.
Volevo chiedere un vostro parere: ormai ho deciso ed ho ordinato la D 200.
Nel frattempo continuo a scattare delle bellissime foto con la 8800 che ho deciso di conservare. La mia domanda era la seguente: leggendo i post di questo spettabilissimo forum molte volte gli utenti della D 200 affermano che le foto necessitano tutte di una post produzione: vuoi per mancanza di nitidezza, vuoi perche' essendo una reflex la foto deve essere completata con i programmi appositi. Io non sono amante della post produzione a me piace scattare e lasciare la foto, qualora lo meriti cosi come l'ho impressa. La 8800 da questo punto di vista non da problemi in quanto le foto gia' sono pronte per la stampa, perfettamente nitide e saturi al punto giusto i colori che sono splendidi.
Io sono un neofita della fotografia: avro' problemi con la D 200?
Un saluto e grazie per i pareri che vorrete esprimere.
Ciao Francesco.
paolo.torrielli@tiscali.it
A dire ol vero, rispetto alla D100, la D200 mi fa lavorare molto meno in post produzione, quasi nulla.
Questo perch� l'esposizione � molto precisa, e non va corretta, a meno che non intenda volutamente sottoesporre per avere tempi pi� rapidi.
Anche il bilanciamento del bianco � molto valido.
Pe quanto riguarda nitidezza, contrasto saturazione, devi impostare di default le impostazioni che pi� spesso gradisci in modo che eventualmente le modificherai pi� raramente nei Nef di tua produzione.
Io mi trovo benissimo con: Nitidezza al massimo, contrasto basso o normale (basso lo metto quando uso spesso ottiche DX) saturazione normale.
marcofranceschini
QUOTE(LF1964 @ May 25 2006, 02:28 PM)