QUOTE(Paint19 @ Jul 24 2014, 07:25 PM)

Salve a tutti! Ho una nikon d3200 e mio nonno mi vorrebbe regalare un obiettivo Vivitar 28-210 mm. Lui lo adattava alla sua olympus in pellicola. Ho provato con l'attacco ma non sono riuscita ad avvitarlo, magari sbagliavo qualcosa io. Ma se non stessi sbagliando io, c'è un adattatore che posso mettere così da usarlo tranquillamente? Se si quale? E avrei una curiosità: ma essendo universale non dovrebbe adattarsi facilmente? Tenete conto che mio nonno lo metteva su una macchina a pellicola olympus. Grazie anticipatamente.
Giusto per comprensione: ogni marca di reflex ha un suo attacco obiettivi, diverso uno dall'altro.
Inutile quindi voler montare un obiettivo con bocchettone per Olympus su una Nikon. Rischi solo di danneggiare le parti che vengono in contatto tra loro.
Inoltre, essendo un obiettivo analogico, ammesso di trovare un anello adattatore, perderesti l'autofocus e l'uso dell'esposimetro, ma non solo, probabilmente non andrebbe a fuoco all'infinito e dovresti lavorare in stop down.
ciao