Massimo127
May 25 2006, 04:30 PM
Ciao a tutti. Per chi vuole partecipare c'è un parco naturale da visitare il sito è
http://www.parks.it/parco.orsiera.rocciavre/ una domenica si può fare un giro per visitare e anche per passare una giornata in allegria, e ovviamente per fare delle fotografie. Per la data visto che qualcuno ha impegni vari, mettiamoci d'accordo secondo i vari impegni. Un saluto a tutti.
icoff
May 25 2006, 08:55 PM
Interessante....

potremmo fare verso fine giugno inizio luglio così c'è tutto il tempo per organizzare. Prova a fissare una data così possiamo tutti verificare per tempo la disponibilità......
Ciao
BrunoCi
May 25 2006, 08:57 PM
I prossimi 2 weekend sono impegnato, ma resto in ascolto. Se si decide una data vedrò di tenermi libero.
Bruno.
PS: Massimo, grazie per l'impegno che stai mettendo in questo tentativo di coinvolgere gli utenti di Torino e dintorni. Immagino che sia faticoso e che non sempre si ricevano le soddisfazioni che si meritano. Tieni duro!
fgirelli
May 25 2006, 09:35 PM
Sono d'accordo di proporre una data abbastanza avanti così da riuscire ad organizzarci.
Per quel che mi riguarda spero di esserci, chi mi conosce sa che ho una vita abbastanza incasinata, farò comunque quello che posso per esserci.
Fabrizio
Massimo127
May 25 2006, 09:49 PM
QUOTE(Brunoci @ May 25 2006, 08:57 PM)
I prossimi 2 weekend sono impegnato, ma resto in ascolto. Se si decide una data vedrò di tenermi libero.
Bruno.
PS: Massimo, grazie per l'impegno che stai mettendo in questo tentativo di coinvolgere gli utenti di Torino e dintorni. Immagino che sia faticoso e che non sempre si ricevano le soddisfazioni che si meritano. Tieni duro!
Infatti devo dire che da queste parti sono piuttosto pigri. Ci vorrebbe anche più collaborazione, se ci mettiamo d'accordo qualcosa si ottiene. Ciao.
Massimo127
May 25 2006, 09:50 PM
Si può fare il 18 giugno. Fate sapere. Spero che sia bello il parco e sopratutto che la giornata sia buona.
icoff
May 25 2006, 10:26 PM
OK.... mi segno sul calendario l'appuntamento, così non me lo scordo.... (anche se sicuramente mi basta sfogliare questo tread per ricordarmene....)
Per cui al momento attuale siamo in due...... avanti i prossimi
BrunoCi
May 26 2006, 06:37 AM
Tre!
Bruno
Lucabeer
May 26 2006, 08:18 AM
Mah, come già detto io spesso sono in montagna nei fine settimana... Vedo se riesco a convincere la moglie a venire all'incontro invece che andare a casa nostra in Val Varaita, e poi vi faccio sapere!
annanik
May 26 2006, 09:02 AM
QUOTE(fgirelli @ May 25 2006, 10:35 PM)
Sono d'accordo di proporre una data abbastanza avanti così da riuscire ad organizzarci.
Per quel che mi riguarda spero di esserci, chi mi conosce sa che ho una vita abbastanza incasinata, farò comunque quello che posso per esserci.
Fabrizio
Quoto Fabrizio!!!!
Anche la mia vita è abbastanza "incasinata"
tengo d'occhio gli sviluppi, e se sono libera, senz'altro mi unirò alla combricola!
ciaooo
Anna
Lucabeer
May 26 2006, 09:07 AM
Bisognerebbe anche definire cosa fare una volta là... Se ci si limita a fare picnic, o se magari si vuole seguire un percorso trekking (magari non troppo pesante, visto che non è detto che tutti siano allenati). Io non essendoci mai stato non ho idea di quali siano i percorsi più belli e con i maggiori spunti fotografici...
Roby49
May 26 2006, 12:09 PM
Grazie Massimo per l'idea e l'impegno,per me e mia moglie il 18/6 puo' andare bene! c'e'tutto il tempo per organizzare la giornata,io non ci sonio ma stato ma il parco mi sembra interessante ......OK!
ciao Roby
Massimo127
May 26 2006, 12:17 PM
Neanche io ci sono mai stato, non chiedetemi dei percorsi o altro. Come fotografia sono molto all'inizio, ho una semplice 7900. Non sono ancora abbastanza pratico e informato. Va bè faremo una gita. Poi si vedrà.
Fabio Blanco
May 26 2006, 07:38 PM
QUOTE(Massimo127 @ May 26 2006, 01:17 PM)
Neanche io ci sono mai stato, non chiedetemi dei percorsi o altro. Come fotografia sono molto all'inizio, ho una semplice 7900. Non sono ancora abbastanza pratico e informato. Va bè faremo una gita. Poi si vedrà.
Massimo Massimo,
come organizzatore sei un pò alle prime armi. proporre un posto non conosciuto senza una data è un pò avventato, ma il tuo entusiasmo rincuora.
Se Stellina73 è qua il 18 vediamo di esserci, se io sono a Trieste... beh fai un pò tu
Comunque ci sentiamo, rimango online.
marmotta_attenta
May 27 2006, 10:10 AM
il link del sito ufficiale del parco
http://www.parks.it/parco.orsiera.rocciavre/L'accesso puo' avvenire dalla Val di Susa o dalla Val Chisone. Nel sito sono riportati alcuni itinerari "naturalistici" con indicazione dei tempi di percorrenza, carte, punti di interesse, etc. etc.
Non sono mai stata dalla Val di Susa. Dalla Val Chisone non è male...
Mi ricordo di aver visto parecchi animali, tra cui camosci, a bassa quota, ma... non a giugno
Spero che queste informazioni aiutino. Purtroppo non potro' esserci, ma spero per la prossima volta
toad
May 27 2006, 11:38 AM
Spero di esserci.
Conosco benissimo quei posti. Ai tempi in cui camminavo in montagna (

), quelle cime le feci quasi tutte.
Un'idea potrebbe essere quella di partire da Bussoleno e arrivare a Pian Cervetto, dove c'è il rifugio
Amprimo, camminata facilissima per tutte le gambe. Volendo si potrebbe proseguire verso il rifugio
Toesca; leggermente più impegnativo, ma niente di che. (
qui entrambi). Possibilità quindi di mangiare nei rifugi o al sacco.
Volendo fare una cosa ancora più tranquilla si potrebbe partire dalla Val Chisone e andare al rifugio
Selleries, dove si può arrivare drettamente in auto. Però alla domenica lo vedo un po' incasinato...
E' una proposta, ovviamente.
Ci aggiorniamo.
Bye
Lucabeer
May 27 2006, 12:25 PM
Ottimo che Toad conosca i posti, così si può organizzare più in dettaglio cosa fare!
A questo punto toccherà a me organizzare una volta in Val Varaita, anche se in questi casi c'è sempre l'incognita del brutto tempo...
icoff
May 27 2006, 12:56 PM
L'idea di fare due passi a piedi è ottima e quindi direi, se possibile, di lasciare per un po' l'automobile ed immergerci nella natura; così sicuramante abbiamo il tempo per chiacchierare, goderci il paesaggio e naturalmente FARE FOTOGRAFIE!!!! Ho visto il link al primo rifugio e potrebbe essere un'idea.....
Massimo127
May 28 2006, 09:09 PM
QUOTE(TOAD @ May 27 2006, 11:38 AM)
Spero di esserci.
Conosco benissimo quei posti. Ai tempi in cui camminavo in montagna (

), quelle cime le feci quasi tutte.
Un'idea potrebbe essere quella di partire da Bussoleno e arrivare a Pian Cervetto, dove c'è il rifugio
Amprimo, camminata facilissima per tutte le gambe. Volendo si potrebbe proseguire verso il rifugio
Toesca; leggermente più impegnativo, ma niente di che. (
qui entrambi). Possibilità quindi di mangiare nei rifugi o al sacco.
Volendo fare una cosa ancora più tranquilla si potrebbe partire dalla Val Chisone e andare al rifugio
Selleries, dove si può arrivare drettamente in auto. Però alla domenica lo vedo un po' incasinato...
E' una proposta, ovviamente.
Ci aggiorniamo.
Bye
Se è incasinato si può anticipare per il 17 giugno, così la domenica ci riposiamo. Va bene ?
BrunoCi
Jun 8 2006, 06:42 PM
QUOTE(Massimo127 @ May 28 2006, 09:09 PM)
Se è incasinato si può anticipare per il 17 giugno, così la domenica ci riposiamo. Va bene ?
Sì, meglio il 17. Il 18 ho un battesimo di cui mi ero scordato...
Bruno.
icoff
Jun 8 2006, 09:56 PM
Siccome la data si avvicina non sarebbe meglio iniziare a contarci? E poi decidere una meta precisa ed un programma, anche solo indicativo della giornata.....
Io prenoto due posti....
icoff
Jun 8 2006, 10:05 PM
come già anticipato in un altro intervento, non conoscendo le capacità camminatorie degli altri amici, ma conoscendo bene le mie....

, proporrei come meta il rifugio
amprimo come già suggerito anche da Toad. Non conosco personalmente il posto ma a vedere il sito non mi sembra niente male e poi c'è una camminata di pochi minuti, penso alla portata di ogni gamba......
Ditemi la vostra.....
Roby49
Jun 9 2006, 12:06 PM
Io sarei ben contento di esserci, pero'non per sabato 17 ma per domenica......
resto in contatto e vedremo....
a presto Roby
Massimo127
Jun 12 2006, 06:49 PM
Noi dovremmo essere in due (salvo imprevisti), ma contiamo anche le macchine per vedere quanti siamo e regolarci per i posti.
Massimo127
Jun 12 2006, 06:51 PM
Noi dovremmo essere in due (salvo imprevisti), ma oltre le persone vediamo anche le macchine per regolarci.
Massimo127
Jun 12 2006, 06:53 PM
QUOTE(Roby49 @ Jun 9 2006, 12:06 PM)
Io sarei ben contento di esserci, pero'non per sabato 17 ma per domenica......
resto in contatto e vedremo....
a presto Roby
Se ci sei fa piacere, altrimenti troviamo un data che va bene a tutti (visto che tu non puoi saabto e Brunoci non può domenica), per stare insieme.
Roby49
Jun 12 2006, 07:52 PM
Io come gia detto di sabato ho sempre qualche problema per il lavoro, pero'non voglio assolutamente condizionarvi.....se posso senno'...pazienza ,mi dispiace,
anche considerando la distanza da casa mia,percui la domenica riesco a muovermi molto meglio. Pero'sentiamo anche gli altri e i loro impegni,sopratutto TOAD che conosce i posti e quindi ci si puo' organizzare meglio anche per le macchine.....resto in attesa e spero di esserci
a presto Roby
icoff
Jun 12 2006, 08:58 PM
Mi sembra che non siamo in molti..... Se per voi va bene proporrei di rimandare ad altra data in modo da riunire un po' più di persone... Che ne dite?
Massimo127
Jun 13 2006, 07:47 PM
Sarebbe meglio trovare una data in cui siamo liberi da impegni. Ciao.
icoff
Jun 13 2006, 08:35 PM
bradipo.sl
Jun 14 2006, 08:11 AM
Ciao a tutti, salvo imprevisti dell'ultima ora, io sono disponibile.
fatemi sapere
grazie
toad
Jun 15 2006, 05:04 PM
Cari amici,
un impegno fotografico cercato da tempo, e che si materializzerà proprio sabato mi impedisce di essere con voi. Ho atteso a rispondere prima di averne la conferma.
Se doveste rimandare ci sarò.
Massimo127
Jun 15 2006, 05:18 PM
Certo si può rimandare, vedremo più in la. Quando saremo liberi da impegni.
Roby49
Jun 15 2006, 05:31 PM
Anch'io direi di rimandare.....cosi' anche Federico sara' in forma, vediamo se si puo' fare entro Luglio, io ci tengo.
comunque teniamoci in contatto,combineremo sicuramenta qualcosa
a presto Roby
Massimo127
Jun 19 2006, 07:46 PM
QUOTE(Roby49 @ Jun 15 2006, 05:31 PM)
Anch'io direi di rimandare.....cosi' anche Federico sara' in forma, vediamo se si puo' fare entro Luglio, io ci tengo.
comunque teniamoci in contatto,combineremo sicuramenta qualcosa
a presto Roby
Va bene teniamoci in contatto. Saluti a tutti.
Roby49
Jun 27 2006, 07:56 PM
Ciao a tutti, non e'che ci siamo dimenticati la ns.uscita eh?

a parte le battute,possiamo combinarci? sempre per il parco dell'Orsiera? altrimenti posso anch'io combinare una giornata in Valsesia o al sacro Monte di Varallo........
sentiamoci...ciao
Roby
Massimo127
Jul 3 2006, 09:14 PM
QUOTE(Roby49 @ Jun 27 2006, 07:56 PM)
Ciao a tutti, non e'che ci siamo dimenticati la ns.uscita eh?

a parte le battute,possiamo combinarci? sempre per il parco dell'Orsiera? altrimenti posso anch'io combinare una giornata in Valsesia o al sacro Monte di Varallo........
sentiamoci...ciao
Roby
Va bene per me, spero che gli altri si facciano sentire, mica vogliamo trascurare questa cosa ?
icoff
Jul 3 2006, 10:31 PM
non me ne sono dimenticato, anzi proprio ieri ne parlavo con Annanik, Toad e BrunoCi in occasione di una improvvisata che abbiamo fatto in Valle d'Aosta. Assolutamente bisogna farla e a giorni organizziamo qualcosa.
Ciao
Roby49
Jul 6 2006, 12:01 PM
Ciao a tutti, per l'uscita fotografica tra noi "bugianen" se siete d'accordo io proporrei una visita al Sacro Monte di Varallo Sesia,meta interessante,storica e molto bella, vi andrebbe domenica 23 Luglio?. Se puo'andare,posso postarvi qualche foto del posto e organizzarci. Io ci terrei molto, per conoscerci e passare una giornata assieme e divertirci.
spero rispondiate numerosi!!!!!

(ne parliamo da tempo sarebbe ora di farla)
a presto ciao Roby
icoff
Jul 6 2006, 12:31 PM
per me andrebbe benissimo, anche perchè da quelle parti ci sono stato solo una volta, qualche annetto fa durante la naja......
speriamo in altre adesioni
ciao
Massimo127
Jul 6 2006, 12:33 PM
QUOTE(Roby49 @ Jul 6 2006, 12:01 PM)
Ciao a tutti, per l'uscita fotografica tra noi "bugianen" se siete d'accordo io proporrei una visita al Sacro Monte di Varallo Sesia,meta interessante,storica e molto bella, vi andrebbe domenica 23 Luglio?. Se puo'andare,posso postarvi qualche foto del posto e organizzarci. Io ci terrei molto, per conoscerci e passare una giornata assieme e divertirci.

a presto ciao Roby
Si metti qualche foto. Dove si trova questo posto ? Entro metà settimana prossima, vi dò la conferma.
bradipo.sl
Jul 6 2006, 01:28 PM
QUOTE(Roby49 @ Jul 6 2006, 12:01 PM)

a presto ciao Roby
Per quanto mi riguarda è un gran problema, tutti i fine settimana vado a trovare la famiglia al mare.
Sorry
Ma a settembre nessun impegno......
Ciao
annanik
Jul 6 2006, 01:40 PM
Un pensierino lo faccio sicuramente, ma per le conferme, purtroppo, io sempre un po all'ultimo minuto!
se puoi darci qualche indizio sul luogo, è gradito.
ciao e bravo Roby che hai proposto!
ciaooo
Anna
toad
Jul 6 2006, 02:13 PM
Per me, in linea di massima, dovrebbe andare bene, ma la conferma la potrò dare più avanti.
Per una prima impressione, date un'occhiata
qui e
qui.Dato che la località è prossima alla Lombardia, credo che l'invito si possa estendere anche agli amici di quella regione e/o a chi vuole.
lupo75
Jul 6 2006, 04:02 PM
Si può fare! Ci sono passato sotto domenica scorsa.... Varallo Sesia tra l'altro ha anche la seconda pinacoteca del piemonte e apre la val Sesia... Pochi km più avanti fanno anche rafting e canoa, sarebbe un'altra occasione fotografica oltre al Sacromonte. Che tra l'altro non ho mai avut occasione di visitare.
Ciao Marco
Roby49
Jul 6 2006, 07:58 PM
Bene ,ragazzi,le vs.risposte mi fanno piacere,grazie anche a Guido che ha trovato piu'materiale di me. Varallo e' in Valsesia a circa 30Km. dal casello Ghemme/Romagnano delll'autostrada del Sempione.
posto qualche foto per rendervi l'idea...
panorama di Varallo dal Sacro Monte
Roby49
Jul 6 2006, 08:10 PM
questa e' la chiesa...

e l'interno di una cappella affrescata

la settimana prossima dovrei andare in Valsesia per lavoro se posso vi mando altri particolari del posto
...naturalmente l'invito per l'uscita e' esteso a tutti coloro che vogliono partecipare,piemontesi e non, l'importante e' trovarsi e stare in compagnia
a presto ciao Roby
Massimo127
Jul 8 2006, 06:49 PM
QUOTE(Roby49 @ Jul 6 2006, 08:10 PM)
questa e' la chiesa...

e l'interno di una cappella affrescata

la settimana prossima dovrei andare in Valsesia per lavoro se posso vi mando altri particolari del posto
...naturalmente l'invito per l'uscita e' esteso a tutti coloro che vogliono partecipare,piemontesi e non, l'importante e' trovarsi e stare in compagnia
a presto ciao Roby
Infatti è bello stare in compagnia, spargiamo la voce se altri vogliono venire. Ciao a tutti.
BrunoCi
Jul 8 2006, 08:32 PM
Per me il weekend del 23 è un problema. Sono però convinto che non si possa trovare una data buona per tutti, e quindi non preoccupatevi. Sono certo che una volta "rotto il ghiaccio" ed organizzata la prima uscita ci saranno molte altre occasioni per ritrovarsi.
Bruno.
fgirelli
Jul 9 2006, 06:50 PM
Io non ci sarò per quella data.
Sono ancora in quel di Olso
Sarà per la prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.