marcigio
May 25 2006, 07:43 PM
Vorrei sapere per cortesia se qualcuno sa dirmi il modello del paraluce per il nikkor 80-200 1:2,8 ED (il vecchio zoom a pompa).
Lambretta S
May 25 2006, 07:58 PM
Se l'obiettivo � questo ci vuole l'HN-28 a vite... tra l'altro questo paraluce � molto simpatico in quanto si pu� avvitare sopra al polarizzatore e quindi lo si puo usare ruotandolo come si ruoterebbe la ghiera superiore del pola per ottenere l'effetto polarizzante... al contrario di quello a baionetta dei modelli attuali che non consente lo stesso giochetto...
marcigio
May 27 2006, 02:25 PM
Ok, � proprio questo l'obiettivo.
Mille grazie
rex200
May 27 2006, 03:59 PM
Mitico vetro! e chi se lo leva.......
Qualcuno di voi lo ha mai provato con il digitale??
Simone Cesana
May 27 2006, 04:14 PM
molti lo usano ancora anche sul digitale...
qualit� ottima, solo un'af un p� pi� lento rispetto ai modelli successivi...
ciao
simone cesana
giacorn
May 27 2006, 06:23 PM
Buona sera a tutti
ragazzi io lo uso dal 89, ed attualmete da circa 2 anni sulla D100
Si lo ammetto un po lento nell'autofocus, ma la qualita non si discute ed in ogni caso con la gheira a tre posizioni del campo di messa a fuoco il problema si risolve.
Tra parentesi non sapevo neanch'io il tipo di paralice originale, che secondo il mio parere non � piu reperibile nuovo, ma forse si trova ancora nell'usato, considerando che la versione 2 a pompa serie "D", se cosi la vogliamo chiamare, aveva gi� l'innesto rapido del paraluce.
allego una foto fatta l'estate scorsa con l'obbiettivo in questione
saluti a tutti
giacorn da bariano
serdor
May 29 2006, 10:58 AM
QUOTE(rex200 @ May 27 2006, 04:59 PM)
Mitico vetro! e chi se lo leva.......
Qualcuno di voi lo ha mai provato con il digitale??
Io lo avevo, posso solo dire SPLENDIDO.
photoniko
May 29 2006, 08:20 PM
Comprato poco tempo fa. Ottimo attrezzo.
Confermo che il paraluce originale ha il codice HN-28 e che si trova tutt'ora nuovo in commercio.
Io lo utilizzo su una D70S e me lo sto godendo un sacco. Mi sono letteralmente scordato di avere un nuovissimo 70/300 G in borsa!
Saluti Niko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.