Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
akai64
buongiorno a tutti.
non riesco piu' a chiudere il flash incorporato sulla nikon d3200, se qualcuno mi puo' darmi una dritta , grazie .
buzz
penderlo a martellate sarebbe la soluzione più rapida, ma non funzionale.....
dipende dal motivo per il quale si è bloccato.
se si tratta di qualcosa di meccanico (Immagino che tu abbia provato a spegnere la macchina) conviene mandarlo a riparare
sarogriso
QUOTE(akai64 @ Jul 27 2014, 09:45 AM) *
buongiorno a tutti.
non riesco piu' a chiudere il flash incorporato sulla nikon d3200, se qualcuno mi puo' darmi una dritta , grazie .

Non si abbassa proprio o non rimane agganciato dopo chiuso? in questo caso la causa potrebbe essere solo il pulsante.
marce956
Non fare forzature, faresti solo dei danni ...

Prova a schiacciare ripetutamente il pulsante e vedi se si sblocca, se no ... in assistenza dry.gif ...
akai64
ho combinato aiutando la leva a chiudersi,comunque il problema persiste soltanto attivandolo
manualmente con il tasto del flash.
In automatico funziona normalmente e poi si chiude bene.
49luciano
QUOTE(akai64 @ Jul 27 2014, 09:12 PM) *
ho combinato aiutando la leva a chiudersi,comunque il problema persiste soltanto attivandolo
manualmente con il tasto del flash.
In automatico funziona normalmente e poi si chiude bene.

Sarà la solita mollettina che si rompe o esce dalla sede, se è in garanzia falla riparare, se non lo è più cerca un riparatore in zona e falla sistemare.
Non seguire il consiglio di Buzz, piuttosto usa un trapano e metti un catenaccino sopra il flash, è antiestetico ma vedrai quante persone ti chiedono cosa è, oppure del buon Bostik e usi un flash esterno. rolleyes.gif Pollice.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.