Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mat-l
Ho appena notato che dopo solo 8500 fotografie la batteria segnala a gi� un grado di usura pari a 2 (all'inizio prima di ricaricare la batteria arrivavo a 3/400 scatti ed avevo ancora almeno il 20% nonostante controllassi pi� di frequente le foto a display, oggi ho notato che ho fatto 330 scatti e ho la batteria al 1% ed adesso che ho preso mano utilizzo meno il display)
Siccome questa � la prima reflex digitale che ho posseduto (prima avevo la F501 e una compatta digitale) vorrei sapere se secondo voi � normale un usura cos� veloce della batteria (premetto che non la uso per video, e il LV l'ho usato pochissimo)...
Mattia_Zeny
Ciao, io ho fatto circa 3oo foto al concerto di Vasco a SanSiro (RAW+JpgF) e dopo 15 giorni ho fatto circa 800 foto (JpgF) allo zoom (zoo/parco animali di -TO) delle quali una 50ina in CH (scatto multiplo ad alta velocit�) il tutto con una sola carica e sono tornato a casa con ancora 2 tacchette di batteria (livello raffigurato sul display sopra)... la mia D7100 ha circa 15mila foto (12mila delle quali fatte dal vecchio proprietario sopratutto in aviofauna) e la batteria ha un' usura dello 0%... per me hai una batteria difettosa...
come hai effettuato la prima ricarica? prima l'hai scaricata bene e poi le hai fatto fare una carica completa?
quando la ricarichi normalmente, aspetti che il led arancione smetta di lampeggiare e diventi fisso? anche se � una batteria di "nuova generazione" che NON ha l'effetto memoria (difetto delle batterie di "una volta") fare brevi cicli di ricarica senza aspettare che sia completamente carica o caricarla spesso anche se il livello non � basso potrebbero inficiare sul suo stato...
sono pi� propenso comunque a credere che tu abbia una batteria difettosa.
mat-l
La prima ricarica l'ho effettuata come da manuale prima dell'utilizzo, poi la ricarico normalmente quando � quasi scarica e mi devo portar via la macchina apposta per qualche evento...
Comunque effettuo sempre cariche complete...
giuliocirillo
QUOTE(mat-l @ Jul 28 2014, 11:25 PM) *
Ho appena notato che dopo solo 8500 fotografie la batteria segnala a gi� un grado di usura pari a 2 (all'inizio prima di ricaricare la batteria arrivavo a 3/400 scatti ed avevo ancora almeno il 20% nonostante controllassi pi� di frequente le foto a display, oggi ho notato che ho fatto 330 scatti e ho la batteria al 1% ed adesso che ho preso mano utilizzo meno il display)
Siccome questa � la prima reflex digitale che ho posseduto (prima avevo la F501 e una compatta digitale) vorrei sapere se secondo voi � normale un usura cos� veloce della batteria (premetto che non la uso per video, e il LV l'ho usato pochissimo)...

No non � normale......ma stai tranquillo perch� � sicuramente un "problema" della batteria......anche io ho lo stesso "problema" con la batteria in dotazione alla D7100, praticamente da subito mi segnalava un grado di usura 2......per� il numero di scatti che faccio prima che la stessa si scarichi � molto pi� elevato del tuo, senza usare il LV ed il flash attivo, arrivo ai mille scatti..........3/400 scatti, a meno che fatti tutti con il flash, sono troppo pochi.....se cosi fosse fattela sostituire....

ciao
nagash
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 29 2014, 12:44 PM) *
No non � normale......ma stai tranquillo perch� � sicuramente un "problema" della batteria......anche io ho lo stesso "problema" con la batteria in dotazione alla D7100, praticamente da subito mi segnalava un grado di usura 2......per� il numero di scatti che faccio prima che la stessa si scarichi � molto pi� elevato del tuo, senza usare il LV ed il flash attivo, arrivo ai mille scatti..........3/400 scatti, a meno che fatti tutti con il flash, sono troppo pochi.....se cosi fosse fattela sostituire....

ciao

Idem per me la stessa cosa , la mia d7100 ha circa 20000 scatti e la batteria conta 2 , scattando in raw arrivo a 4/450 scatti guardandoli quasi tutti sul display, anche se usurata credo sia accettabilissimacome durata.
giuliocirillo
QUOTE(nagash @ Jul 29 2014, 08:56 PM) *
Idem per me la stessa cosa , la mia d7100 ha circa 20000 scatti e la batteria conta 2 , scattando in raw arrivo a 4/450 scatti guardandoli quasi tutti sul display, anche se usurata credo sia accettabilissimacome durata.

secondo me 450 scatti anche con l'anteprima attivata....mi sembrano pochini.....
Ripeto io ne faccio 1000 con l'anteprima attivata......diciamo che un 50% me le vedo anche sul display......

Ma la tua batteria sta ad usura 2 dopo 20000 scatti???? perch� la mia come ho detto sopra sta ad usura 2 dal primo utilizzo....appena acquistata.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.