QUOTE(kurbanov @ May 26 2006, 12:00 AM)
Salve a tutti.sono di nuovo qua ad assilarvi con le mie domande!
Ho risolto i problemi col teleobiettivo (ho preso un Tamron 500mm Sp a prezzo veramente regalato) e adesso ho bisogno di comprare un obiettivo macro!con il 18-55 della mia d50 per fare delle buone fotografie macro ho bisogno di avvicinarmi veramente troppo al soggetto della mia foto e questo proprio nn v� bene!!fino a quando si tratta di fiori o altri soggetti statici allora la cosa posso accettarla ma quando si tratta di insetti.....quelli mica restano fermi!appena ti avvicini troppo scappano!!poi se mi avvicino troppo la messa a fuoco v� a farsi benedire quindi la soluzione � soltanto una.....comprare un obiettivo macro!
adesso ho bisogno di voi!!cosa potete consigliarmi?
ricordatevi che il mio problema � sempre quello economico....x adesso nn posso permettermi obiettivi troppo costosi!
vi dico quale � il mio budget cos� potete orientarvi meglio.posso spendere al massimo 350 euro

.
Ciao, io ho sia il Tamron 90 Sp macro (eccellente) che il Sigma 180 Macro (altrettanto eccellente). Con il tuo budget il Tamron ci dovrebbe stare; il Sigma costa un po' di pi� (sto parlando del nuovo).
Come resa cromatica mi piace di pi� il Tamron, anche se, allungandosi durante la messa a fuoco e con le considerazione fatte da altri sul fatto che tutti i macro riducono la loro focale effettiva all'aumentare del rapporto di ingrandimento, a volte ti trovi a dover lavorare veramente a pochi centimetri dal soggetto inquadrato. Per tale motivo, amando fotografare anche gli insetti, ho preso il Sigma 180 che, al contrario, non si allunga nella messa a fuoco e, grazie alla maggior focale, ti garantisce una distanza di sicurezza di tutto rispetto.
In definitiva (consiglio personale e limitato alle ottiche che conosco), se prediligi soggetti "statici" (fiori, ecc..) ti consiglierei il Tamron, altrimenti il Sigma.
Un saluto.