mi chiamo Claudio e sono un nuovo possessore di Nikon D70.
Ho avuto da sempre una Nikon ma reflex, poco usata a dire la verità, non sono uno sfegatato quanto il mio compare Nicola (alitom) che da quando lo conosco 10 anni circa , mi tenta di passare al mondo digitale.
Di foto ne faccio veramente poche e quindi fin d'ora non ne ho mai avuto l'esigenza.
Ma poichè ho due figli, di cui Giulia la più grande, dell'eta di Alice, vs del forum, non potevo non cedere al volere di mia figlia, continuamente tartassato, di avere anche lei una macchina fotografica.
Così l'altro giorno Nicola mi ha convinto e ho comperato questa benedetta macchina digitale.
Devo dire che son rimasto molto colpito dalla facilità d'uso e dalla comodità di rivedere le foto.
Grazie ad un corso accellerato di un paio d'ore , pazientemente fatto da Nicola, mi son subito entusiasmato alla cosa tanto d'aver già fatto più di 100 foto.(le facevo in 6 mesi)

Non sarò di grande aiuto nelle discussioni, anzì ne approffiterò per imparare qualche cosa, tutto praticamente,

In occasione del Tuscany, che ho partecipato "abusivamente" la sera della cena di sabato, son rimasto colpito dalla clima di amicizia che si instaurato tra voi, che anche non conoscendovi direttamente mi avete trattato come se fossi sempre stato della Community.

Vi saluto tutti e quando avrò anche un computer, (sto usando quello di nicola

Claudio Pertile
camponogara (ve)