Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lionardo.pj
ciao a tutti, sto pensando seriamente di cambiare la mia D70 con la D200.

ho solo quanche dubbio sulla gestione dei NEF con il mio PC.
non c'� nessuno che riuscirebbe a "passarmi" un file cos� che possa fare delle prove?

non vorrei fare un acquisto e poi ritrovarmi a non riuscire a lavorare con i raw per colpa del PC

grazie a tutti
Pierluigi
envi12
ciao, io non ti passo un file da poter fare delle prove, ma ti posso dire che i file nef sono pesanti da lavorare e se il tuo computer non � bello potentino.............. � dura. io con quello che ho a disposizione o cambio computer o fotografo in jpeg fine. i risultati li puoi vedere nel mio album.
premetto che non sono un esperto ma i risultati mi sembrano soddisfacenti.
d200 con vr 24/120
Luca Podda
Avrei specificato prima che PC utilizzi...
-Se non hai fretta e non ti scoccia attendere un po...
-Se riesci a chiudere Capture prima di aprire Photoshop (e viceversa)
-Se hai una buona dotazione di RAM (1 Giga basta)

Diciamo che con queste "parentesi" io fino a settimana scorsa utilizzavo un AMD 1700+ e con calma.... ma lavorava, con i suoi tempi, ma lavorava. (ora si � svampato, ma per cause Naturali, i NEF non c'entrano biggrin.gif ).

Certo ora con un Dual Core 3Ghz e 2 Giga di Ram � un altro lavorare

Ciao,
Luca

Alessandro Raffaeli
io ti posso dire che ho un portatile IBM con centrino da 1,4Ghz con 1MB L2 e 2GB di RAM
e soffre parecchio con i file della D200
lionardo.pj
grazie per le risposte,
ad oggi utilizzo PIV 2,80 con 1 Gb di ram, e con i file della D70 se la cava abbastanza bene......