QUOTE(maurant @ Jul 31 2014, 04:00 PM)

salve ragazzi,
qualcuno di voi ha mai stampato un libro su carta fotografica da internet?
NON PARLO DEL FOTOLIBRO MA DI UN VERO E PROPRIO LIBRO STAMPATO SU CARTA FOTOGRAFICA
("Nell'album su vera carta fotografica le immagini non vengono stampate, bens� create attraverso la luce, come nello sviluppo tradizionale delle fotografie") cit. myphotobook
Ne dovrei stampare diversi ,gradirei quindi avere vostri giudizi sui diversi fornitori con relativi prezzi ( meglio se "economici" tanto non devo stamparli per lavoro ma per tenerli a casa)
� gradito qualsiasi giudizio o esperienza avuta in merito
grazie

Io un paio d'anni fa ho stampato alcuni fotolibri con normale stampa offset da Blurb, 9am e Myphotobook, e uno solo su carta fotografica da 9am, secondo me la qualit� di quest'ultimo � nettamente superiore. Purtroppo per� le pagine sono rigide (come i libri per bambini) in quanto ottenute incollando stampe fotografiche su fogli di cartone su entrambi i lati e rilegando il tutto, e a me non piace.
Sembra che la stampa fotografica permetta solo libri fatti cos�, quindi siamo molto lontani dal feeling di un vero libro.
Io non ho ripetuto l'esperienza, non so se nel frattempo sono state sviluppate altre tecniche.