Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
....ma....forse se aspettavo 6 mesi potevo comprare la V4...e se aspettao un anno prendevo la V5...
e poi forse la V6...... messicano.gif
e poi forse abbandonavano la V e mettevano un Z come "World War Z"...
e le fotocamere se le mangiavano gli zombies!!!!!!! laugh.gif

V3 + 18,5mm f 1.8.... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Francesco Martini

d.kalle
Giuro che anche con la mia compattina (tra l'altro Canon, 220 Hs) ottengo un'immagine uguale.... tongue.gif
Francesco Martini
QUOTE(d.kalle @ Jul 31 2014, 10:30 PM) *
Giuro che anche con la mia compattina (tra l'altro Canon, 220 Hs) ottengo un'immagine uguale.... tongue.gif

...forse..... tongue.gif ..
Francesco Martini
NicoDiGio92
Ma guarda che distorsioni, la casa � venuta tutta bombata! biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 1 2014, 08:23 AM) *

Agrrrrrr...... laugh.gif
Francesco Martini
albe72mila
QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 1 2014, 08:23 AM) *

Errato....
� una casa progettata da Gaud�.....
la famosa "Casa Bombada", se ne erano perse le tracce da parecchio tempo... messicano.gif

p.s. Per Martini: non arrabbiarti, � tutta invidia!!!

Buona luce a tutti

giulysabry
Potrei provare con lo smartphone....secondo me viene
meglio!! messicano.gif

p.s. povera v3
d.kalle
Piu' che figata direi s-figata.....
Anche la storia insegna: prima che venisse messa in funzione fu rasa al suolo dagli alleati.... tongue.gif
Freeway
e' una casa chiusa . nel senso che tiene chiuse le ombre biggrin.gif
il mio cellulare le fa piu' aperte... tongue.gif

........si sta a scherza' smile.gif
Francesco Martini
ma vi ci mando adesso o domani mattina???? messicano.gif
hi..hi...
IPB Immagine

Francesco Martini
alcarbo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 KB
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Aug 3 2014, 12:42 PM) *

Questa e' una V2!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 01:31 PM) *
Francesco Martini

Sar� anche una V2 ma ha gi� un "mi piace" sulla gallery messicano.gif

...ma....l'hai gi� provata a Pennabilli laugh.gif

Ciao,Gigi
Marco Senn
Dici sempre che le foto le fa il fotografo e poi immoli una barca di soldi in una V3????????
valentiemilio
QUOTE(Marco Senn @ Aug 3 2014, 06:15 PM) *
Dici sempre che le foto le fa il fotografo e poi immoli una barca di soldi in una V3????????

vero che costa un botto ma il prezzo sembra non spaventare ......

http://www.dpreview.com/articles/013643034...fficial-apology
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Aug 3 2014, 06:15 PM) *

..ha..ha.... messicano.gif
Magari fotografassi solo con i miei occhi!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

IPB Immagine

Francesco Martini
Francesco Martini
Filmato con la V3 a 400 fotogrammi al secondo.... unsure.gif
il mio gattone al rallentatore.... messicano.gif

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 08:51 PM) *
Filmato con la V3 a 400 fotogrammi al secondo.... unsure.gif
il mio gattone al rallentatore.... messicano.gif

Francesco Martini

Certo che potevi filmare qualcosa di pi� veloce per vederlo al rallentatore messicano.gif ...tipo questo biggrin.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 3 2014, 09:20 PM) *
Certo che potevi filmare qualcosa di pi� veloce per vederlo al rallentatore messicano.gif ...tipo questo biggrin.gif

Ciao,Gigi

Se lo filmavi con la V3 ti veniva una figata unica!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 01:31 PM) *
Francesco Martini

Quella � una V1 che era un aereo a reazione senza pilota.
La V2 era un vero e proprio missile balistico:
IPB Immagine

P.S. la V3 di nikon invece sarebbe eccellente se e solo se costasse non oltre 500 euro, tutto il resto � grasso che cola per nikon.
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 09:34 PM) *
P.S. la V3 di nikon invece sarebbe eccellente se e solo se costasse non oltre 500 euro, tutto il resto � grasso che cola per nikon.

Si..ma anche la D4 sarebbe eccellente se costasse 1500 euro!!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 09:26 PM) *
Se lo filmavi con la V3 ti veniva una figata unica!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

beh,basta guardare il filmato direttamente da youtube,andare su impostazioni e regolare la velocit� a 0.25 ...con il mio filmato non � poi male,ma se provi con il tuo gatto non si muove pi� laugh.gif

Ciao,Gigi
_FeliX_
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 09:34 PM) *
Quella � una V1 che era un aereo a reazione senza pilota.
La V2 era un vero e proprio missile balistico:

Quoto, a quel prezzo dovrebbero dare un sensore DX e un parco ottiche serie. Ne venderebbero a vagonate.
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 3 2014, 09:38 PM) *
beh,basta guardare il filmato direttamente da youtube,andare su impostazioni e regolare la velocit� a 0.25 ...con il mio filmato non � poi male,ma se provi con il tuo gatto non si muove pi� laugh.gif

Ciao,Gigi

adesso guardo.... rolleyes.gif
ma come si fa ad impostare la velocita' a 0.25????
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 09:37 PM) *
Si..ma anche la D4 sarebbe eccellente se costasse 1500 euro!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Con la sola differenza che almeno la D4 � una ottima reflex, e se vuoi qualcosa di equivalente della concorrenza sempre quelle cifre spendi.
Con la V3 si sono scatenati sul prezzo "concorrenziale", ed infatti vedo file interminabili nei negozi per comprarla. laugh.gif
Perdona Francesco ma con quei soldi si compra di molto meglio, � per questo che dico che quel sistema � sovraprezzato, e non poco.

Ora che sono fuori catalogo, la V1 e la V2 hanno il giusto prezzo, ed infatti ora se le filano in molti, di pi�.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 09:44 PM) *
adesso guardo.... rolleyes.gif
ma come si fa ad impostare la velocita' a 0.25????
Francesco Martini

qui dal forum non puoi. devi cliccare sull'icona youtube che c'� in basso,si apre il video in un'altra finestra e in basso appare un icona a forma di ingranaggio,da l� puoi regolare la velocit� e la qualit� del video(cosa che molti non fanno)
Marcus Fenix
QUOTE(Fel68 @ Aug 3 2014, 09:40 PM) *
Quoto, a quel prezzo dovrebbero dare un sensore DX e un parco ottiche serie. Ne venderebbero a vagonate.

E non venderebbero pi� D3300 e D5300, la mucca reflex si spreme fino all'ultimo e poi si fan bistecche.
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 3 2014, 09:51 PM) *
qui dal forum non puoi. devi cliccare sull'icona youtube che c'� in basso,si apre il video in un'altra finestra e in basso appare un icona a forma di ingranaggio,da l� puoi regolare la velocit� e la qualit� del video(cosa che molti non fanno)

Lo so, ma si regola solo la qualita' non la velocita'.....
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 09:51 PM) *
Con la sola differenza che almeno la D4 � una ottima reflex, e se vuoi qualcosa di equivalente della concorrenza sempre quelle cifre spendi.
Con la V3 si sono scatenati sul prezzo "concorrenziale", ed infatti vedo file interminabili nei negozi per comprarla. laugh.gif
Perdona Francesco ma con quei soldi si compra di molto meglio, � per questo che dico che quel sistema � sovraprezzato, e non poco.

Ora che sono fuori catalogo, la V1 e la V2 hanno il giusto prezzo, ed infatti ora se le filano in molti, di pi�.

Lo so che con quel prezzo si trova di meglio... rolleyes.gif per esempio una Fuji....
ma uno compra cio' che li piace...
e concordo anche che questo sistema Nikon 1 non e' stato un gran successo..
forse perche' non ben capito dai potenziali utenti...
ma stasera sono stato a fare foto in val d'orcia con lo scooterone, solo con la V3 e il 10mm 2.8 nella tasca dei pantaloni....Mettici una Fuji in tasca dei pantaloni se ti riesce.... messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 09:53 PM) *
E non venderebbero pi� D3300 e D5300, la mucca reflex si spreme fino all'ultimo e poi si fan bistecche.

Poi, Marco, io ho un'altro problemino...
i Raw li elaboro e li "rovano" con Capture NX2 dove ho anche i filtri della Color Efex Pro che
applico direttamente nel Raw....
se prendo , per esempio, una Fuji o una Olimpus, poi mi manca il mio programma
preferito per eleborare le foto e la mia "polvere puffa"... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 09:58 PM) *
Lo so, ma si regola solo la qualita' non la velocita'.....
Francesco Martini

se guardi il video direttamente nel forum puoi impostare solo la qualit�,devi cliccare sul tasto youtube a fianco dell'ingranaggio...il video si apre in un altra finestra e cliccando sempre l'ingranaggio appare anche l'impostazione della velocit�...

...per la foto che hai appena postato...adesso vengo l� e ti porto via tutta la polvere puffa mad.gif messicano.gif

Ciao,Gigi
_FeliX_
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:12 PM) *
i Raw li elaboro e li "rovano" con Capture NX2 dove ho anche i filtri della Color Efex Pro che
Francesco Martini

Dovresti imparare a mettere la tua polvere dappertutto, cos� non sei pi� schiavo del marchio e puoi guardarti intorno, scegliere cose migliori, e risparmiare.
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 3 2014, 10:19 PM) *
se guardi il video direttamente nel forum puoi impostare solo la qualit�,devi cliccare sul tasto youtube a fianco dell'ingranaggio...il video si apre in un altra finestra e cliccando sempre l'ingranaggio appare anche l'impostazione della velocit�...

...per la foto che hai appena postato...adesso vengo l� e ti porto via tutta la polvere puffa mad.gif messicano.gif

Ciao,Gigi

Io ho fatto cos'..ma cliccando nell'ingranaggio appare solo la qualita' del video..

QUOTE(Fel68 @ Aug 3 2014, 10:25 PM) *
Dovresti imparare a mettere la tua polvere dappertutto, cos� non sei pi� schiavo del marchio e puoi guardarti intorno, scegliere cose migliori, e risparmiare.

Davvero un bel problema..... unsure.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:32 PM) *
Io ho fatto cos'..ma cliccando nell'ingranaggio appare solo la qualita' del video..

Francesco Martini

ho fatto una prova,io uso chrome,e funziona, su mozzilla ad esempio no....non so cosa usi te
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:05 PM) *
Lo so che con quel prezzo si trova di meglio... rolleyes.gif per esempio una Fuji....
ma uno compra cio' che li piace...
e concordo anche che questo sistema Nikon 1 non e' stato un gran successo..
forse perche' non ben capito dai potenziali utenti...
ma stasera sono stato a fare foto in val d'orcia con lo scooterone, solo con la V3 e il 10mm 2.8 nella tasca dei pantaloni....Mettici una Fuji in tasca dei pantaloni se ti riesce.... messicano.gif

Francesco Martini

Le foto son belle pi� per merito tuo che della V3.

Una XE2 col 27mm � poco pi� grande, parliamo di 1-2 cm in larghezza e niente in altezza e profondit�, peso 350gr + 78gr = 428gr:

La V3 senza mirino che la XE2 ha di serie 282gr+77gr =359gr:

Non ci scanniamo per meno di 2cm in larghezza e 50gr di peso eh. wink.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:12 PM) *
Francesco Martini

Vero, ma quando scattavi a pellicola usavi un altro programma di "fotoritocco", poi hai dovuto cambiare, quindi ...
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Aug 3 2014, 10:39 PM) *
ho fatto una prova,io uso chrome,e funziona, su mozzilla ad esempio no....non so cosa usi te

Opera!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 10:40 PM) *

Una XE2 col 27mm � poco pi� grande, parliamo di 1-2 cm in larghezza e niente in altezza e profondit�, peso 350gr + 78gr = 428gr:

Vero, ma quando scattavi a pellicola usavi un altro programma di "fotoritocco", poi hai dovuto cambiare, quindi ...

Be'..pero' la V3 me la metto in tasca con montato il 10mm 2.8 che e' meno di 2cm... messicano.gif
Il 10-30 del Kit e' un "bozzo" e non l'ho neppure preso!!! Meglio i fissi!!!!!
Francesco Martini
Francesco Martini

Ma poi non ci "scanniamo".... messicano.gif
ma mi sembra che discutiamo civilmente.... messicano.gif
laugh.gif
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:44 PM) *
Opera!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Be'..pero' la V3 me la metto in tasca con montato il 10mm 2.8 che e' meno di 2cm... messicano.gif
Francesco Martini

Perch� il 27 fujinon NO? � l'esatta fotocopia del 10mm come peso ingombri e nitidezza.

Ma al di la del 27mm, nel sistema Fuji, esiste il 14mm 2.8 che viene riconosciuto come il Distagon 21mm per fuji X, � uno dei motivi per cui l'ho scelta, gli altri due sono il 23mm 1.4, e il 56mm 1.2.
Io ho preferito scegliere il sistema per le ottiche che propone, perch� quello della Nikon 1 non mi sembra all'altezza se non in qualche raro caso.
Se Nikon vuol continuare a vendere le 1 a questi prezzi deve alzare di molto il tiro sulla qualit�, oppure si deve tarare su contententi pi� alla sua portata, abbassando il prezzo, ovviamente questa � la mia opinione, che per� visto il ridotto riscontro di mercato che ha avuto dopo l'euforia iniziale, � sposata da molti oltre al sottoscritto.

L'unica vera qualit� che ha la 1 � la velocit�, ma per la fotografia di viaggio e paesaggio che fai di solito non � di sicuro il tuo target primario, o sbaglio?

P.S. il bello � che il 18-55mm � una spanna sopra il 10-30mm Nikkor 1 a resa rivaleggia col 17-55mm Nikon ma costa 300 euro in kit. Not bad.

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:55 PM) *
Ma poi non ci "scanniamo".... messicano.gif
Francesco Martini

Infatti, la mia era una premessa.
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 10:56 PM) *
L'unica vera qualit� che ha la 1 � la velocit�, ma per la fotografia di viaggio e paesaggio che fai di solito non � di sicuro il tuo target primario, o sbaglio?
Infatti, la mia era una premessa.

qui ti do ragione....pero' talvolta uso la "visione al rallentatore"..per poter scattare piu' facilmante al momento opportuno ..
Francesco Martini
Francesco Martini
Pero'..la Fuji non ha il monitor basculante e anche touch screen..
e neppure il wi-fi.....
e anche la maledetta micro SD!!! (che belle idea !!) ph34r.gif
cosi' ti frego prima di andare al letto!!!!
tongue.gif

..scherzo..hee...... biggrin.gif
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:59 PM) *
qui ti do ragione....pero' talvolta uso la "visione al rallentatore"..per poter scattare piu' facilmante al momento opportuno ..
Francesco Martini

Se ti capita guarda/prova con attenzione qualche prodotto Fuji X, prova i vari fissi ce n'� per tutti i gusti:
14mm f2.8
16mm f1.4 in arrivo
18mm f2 pancake
23mm f1.4
27mm f2.8 pancake
35mm 1.5
56mm 1.2
60mm f2.4 Macro
90mm f2 in arrivo
Non ce n'� uno che si possa definire scarso, almeno di quelli sul mercato ora.
Oltre a zoom per ogni esigenza, che personalmente poco mi interessano su questo sistema.

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 11:04 PM) *
e neppure il wi-fi.....
tongue.gif

..scherzo..hee...... biggrin.gif
Francesco Martini

NI, La XE2 ha il "vifi", non c'ha il touch ed il basculante questo � vero, ma la mia XT1 ha monitor basculante e WIFI col touch, non a bordo macchina ma su un'APP gratuita che gira sul mio tablet android, con cui posso scegliere l'area di Maf, cambiare tutti i parametri di esposizione ripresa, e uploadare la foto direttamente sul tablet.

TIE laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 11:05 PM) *
Se ti capita guarda/prova con attenzione qualche prodotto Fuji X, prova i vari fissi ce n'� per tutti i gusti:
14mm f2.8
16mm f1.4 in arrivo
18mm f2 pancake
23mm f1.4
27mm f2.8 pancake
35mm 1.5
56mm 1.2
60mm f2.4 Macro
90mm f2 in arrivo
Non ce n'� uno che si possa definire scarso, almeno di quelli sul mercato ora.
Oltre a zoom per ogni esigenza, che personalmente poco mi interessano su questo sistema.

Lo so!!! ma se li compri tutti ti ci vorrebbe un mutuo!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 11:09 PM) *
Lo so!!! ma se li compri tutti ti ci vorrebbe un mutuo!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Infatti io ne ho presi solo 3 gli altri non mi interessano ma giusto per dire dell'attenzione che ha l'uno nel creare un parco lenti di rilievo, e l'altro nel continuare ad aggiornare corpi senza migliorare gli obiettivi "scarsi" come il 10-30mm anzi rendendoli ancora pi� scarsi.

Ora ti lascio il fianco alla scarsa portabilit�, ma chissene, questi sono i miei tre assi x ML:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Fuji_X-T1_Prime_Lens_1 by MarcoChiave, on Flickr
sarogriso
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 11:04 PM) *
e neppure il wi-fi.....
tongue.gif

Quando andavi di D2x non le tiravi mica queste mene per�, e in tasca non ci stava. laugh.gif
_FeliX_
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2014, 11:12 PM) *
Infatti io ne ho presi solo 3 gli altri non mi interessano ma giusto per dire dell'attenzione che ha l'uno nel creare un parco lenti di rilievo, e l'altro nel continuare ad aggiornare corpi senza migliorare gli obiettivi "scarsi" come il 10-30mm anzi rendendoli ancora pi� scarsi.

Ora ti lascio il fianco alla scarsa portabilit�, ma chissene, questi sono i miei tre assi x ML:
https://flic.kr/p/o9DzNxFuji_X-T1_Prime_Lens_1 by MarcoChiave, on Flickr

Spettacolo, li ho anche io tutti e tre pi� il 18-55 preso in kit con la X-E2. I paraluce per� sono brutti, ne ho comperati 2 molto pi� belli, visti su youtube, ma me la sono presa in quel posto: vignettano! messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(sarogriso @ Aug 3 2014, 11:31 PM) *
Quando andavi di D2x non le tiravi mica queste mene per�, e in tasca non ci stava. laugh.gif

Il mondo e' bello perche' varia.... tongue.gif
biggrin.gif

Francesco Martini
fil_de_fer

Sto, con calma, guardandomi in giro perch� certe volte la reflex � troppo ingombrante ma analizzando bene il volume delle due non � che la Fuji sia poco pi� grande della V3:
la Fuji ha un volume di 387 cm3 (12,9x7,5x4,0) contro i 239,322 cm3 della V3 (11,09x6,5x3,31) quasi il 62% in pi� di volume che non � poco.... � come andare in giro con in tasca quasi due V3.......

Filippo
Felicione
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 4 2014, 12:28 PM) *
Sto, con calma, guardandomi in giro perch� certe volte la reflex � troppo ingombrante ma analizzando bene il volume delle due non � che la Fuji sia poco pi� grande della V3:
la Fuji ha un volume di 387 cm3 (12,9x7,5x4,0) contro i 239,322 cm3 della V3 (11,09x6,5x3,31) quasi il 62% in pi� di volume che non � poco.... � come andare in giro con in tasca quasi due V3.......

Filippo

Fil... Nikon DF e passa la paura! laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 4 2014, 12:28 PM) *

Filippo

Interessante.... messicano.gif
Una volta a scuola davano problemi per carcolare il volume della sfera....
adesso li faranno sul volume delle fotocamere!!! laugh.gif
Francesco Martini
Method
Francesco non ci siamo.
Negli anni hai scattato con tutto, anche con la webcam del portatile secondo me, con ottimi risultati.

Ora per�, per continuare la tradizione di casa Martini, dovresti modificare un'attimo il titolo e di conseguenza l'arnese: Che Figata La D3!!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.