QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:44 PM)

Opera!!!!!!
Francesco Martini
Be'..pero' la V3 me la metto in tasca con montato il 10mm 2.8 che e' meno di 2cm...
Francesco Martini
Perch� il 27 fujinon NO? � l'esatta fotocopia del 10mm come peso ingombri e nitidezza.

Ma al di la del 27mm, nel sistema Fuji, esiste il 14mm 2.8 che viene riconosciuto come il Distagon 21mm per fuji X, � uno dei motivi per cui l'ho scelta, gli altri due sono il 23mm 1.4, e il 56mm 1.2.
Io ho preferito scegliere il sistema per le ottiche che propone, perch� quello della Nikon 1 non mi sembra all'altezza se non in qualche raro caso.
Se Nikon vuol continuare a vendere le 1 a questi prezzi deve alzare di molto il tiro sulla qualit�, oppure si deve tarare su contententi pi� alla sua portata, abbassando il prezzo, ovviamente questa � la mia opinione, che per� visto il ridotto riscontro di mercato che ha avuto dopo l'euforia iniziale, � sposata da molti oltre al sottoscritto.
L'unica vera qualit� che ha la 1 � la velocit�, ma per la fotografia di viaggio e paesaggio che fai di solito non � di sicuro il tuo target primario, o sbaglio?
P.S. il bello � che il 18-55mm � una spanna sopra il 10-30mm Nikkor 1 a resa rivaleggia col 17-55mm Nikon ma costa 300 euro in kit. Not bad.
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 3 2014, 10:55 PM)

Ma poi non ci "scanniamo"....
Francesco Martini
Infatti, la mia era una premessa.