Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emanuele_leone_1990
Salve mi sono appena avvicinato al fantastico mondo delle reflex. Ho acquistato una nikon d3200 e volevo un piccolo chiaramento sullla batteria ... Quando la batteria si sta per scaricare ( tipo arriva ad una tacca) la macchina mi dice che non è più possibile fare fotografie... Volevo sapere se è normale, oppure devo cambiare qualche impostazione...
Maurizio Rossi
Ciao, se arriva ad una tacca staziona lì per un po' di scatti e poi ti da la scritta è normale
vuol dire che la capacità è al limite,
se da due tacche passa a una e nello stesso tempo non ti fa più scattare non è regolare,
ma penso più faccia come il primo punto,
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Welcome A.--->Digital R.
togusa
Se te lo dice la macchina, fidati. Ha ragione lei.

Guarda... sarai nuovo nel mondo delle reflex, ma le batterie funzionano tutte nello stesso modo, dal trapano a percussione, allo Space Shuttle: quando sono scariche non funzionano più.

Quando la batteria è scarica, va semplicemente ricaricata.

PS: il display della D3200 ha solo 3 tacche per indicare la carica della batteria. Viene da sé che l'ultima tacca non significa che ha ancora almeno il 33% di carica... ma che ha al massimo il 33% di carica o meno. E anche 1%.... è meno di 33%. Non so se mi sono spiegato...
emanuele_leone_1990
Si si sono nuvo del mondo reflex... E come prima reflex ho scelto una nikon :-)
Maurizio Rossi
Hai fatto discussioni in due sez. diverse e non consone le ho unite.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.