Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucaoms
ebbene si....AIUTATEMI
aiutatemi a trovare il banding e aiutatemi a a trovare la "NON NITIDEZZA"
allora in questi ultimi 2 gg , come in precedenza, la d200 l'ha fatta da padrona nel forum....
si è discusso parecchio sul fatto che il sensore non restituisce foto nitide,addirittura meno della D70...etc etc etc
poi si è discusso molto sulle righe e giu tutti a fare prove per valutare se la propria d200 ne fosse afflitta (scattando in condizioni piu che limite), nei miei interventi non lamentavo il problema anzi ho sempre sostenuto che nei miei file anche ingranditi non rilevavo banding...alche' vado ad aprirmi il cestino della immondizia fotografica e cerco qualche scatto in quelle condizioni , li posto con i crop e mi si dice che avendo postato a 800iso non conoscevo il problema e perche a 800iso.....,c'è chi dice che le discussioni sul banding vengono tenute in piedi per convincere me che la D200 ha un difetto fisiologico e che se non rilevavo banding è colpa mia che non rieesco ad evidenziarlo.....
ok, allora mi sono detto : ma forse è vero io non conosco il problema e non so come farlo presentare, proviamo a valutare l'effetivo problema.
e quindi? alla fine ho dovuto cedere e ho fatto quella che ritengo la "cosa piu noisa che mi ricordi in ambito fotogarfico" e cioe' un bel servizio a lampadine e lampioni....
siccome i latini , che tanto stupidi non erano, dicevano :verba volant scripta manent... e mi piace che quando qualcuno afferma qualcosa lo fa con dati di fatto (scatti) ho provato a farne in tutti i modi (sempre seguendo il metodo dei "maestri del banding") e cioe': tra i 200 ed i 320 iso, focale grandangolare.
mi sono un po dilungato ma di seguito posto solo piu le immagini in attesa di una risposta alla mai domanda : ALLORA POSSIAMO AFFERMARE CHE ESISTONO D200 ESENTI DAL DIFETTO O CONTINUATE NELLA CONVINZIONE CHE SIANO TUTTE DIFETTATE (visto che c'è anche chi ha incolpato nital e nikon dicendo: visto che sapete che tutte hanno il difettoi perche' le vendete?)
e ora un po di immagini.....
ne postero' una 20ina credo quindi...buon lavoro
lucaoms
cominciamo con il discorso nitidezza: prima la foto intera poi il crop
lucaoms
il crop 100%
lucaoms
nitidezza
lucaoms
crop
ludofox
QUOTE(lucaoms @ May 26 2006, 12:31 PM)
...ne postero' una 20ina credo quindi...buon lavoro
*

Luca, ti prego, non farlo! laugh.gif

Il problema è in evidenza nel thread di Lorenzo Ceva.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=35647

Non apriamo nuove discussioni sempre sullo stesso argomento!
andreazinno
QUOTE(lucaoms @ May 26 2006, 11:34 AM)
il crop 100%
*

La "B" sul ciuccio sta per "banding" ? biggrin.gif

Ciao.
lucaoms
QUOTE(ludofox @ May 26 2006, 11:36 AM)
Luca, ti prego, non farlo! laugh.gif

Il problema è in evidenza nel thread di Lorenzo Ceva.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=35647

Non apriamo nuove discussioni sempre sullo stesso argomento!
*

hai ragione ludo....ma il succo della discussione di l.ceva (che come ho scritto sul 3d stesso ha fatto un gran lavoro!!) e che in condizioni critiche si evidenzia e io non ci sono riuscito.
comunque sono anche io stufo di quete discussioni, e se riterrete (NPU) opportuno spostate in sushi whitout problem Pollice.gif

nitidezza (di questa solo il crop)
lucaoms
e via con le lampadine
lucaoms
e crop
lucaoms
beh..forse questa era troppo bianca ...proviamo con un altra forma..
lucaoms
e crop
lucaoms
beh forse con la lamapdine idoor non funge...
lampione esterno ...crop
lucaoms
allora provo un riflesso sull acquario ...magari cosi' ci riesco
lucaoms
e crop
lucaoms
ela la lampadina....
acarodp@yahoo.it
QUOTE(lucaoms @ May 26 2006, 11:49 AM)
beh..forse questa era troppo bianca ...proviamo con un altra forma..
*

Beh, dai, il gioco è divertente... senti della seconda foto di lampade (quella che cito), posteresti il crop della lampada più in BASSO, quella con lo sfondo più scuro dietro?

Thanks

L.
lucaoms
e il suo crop
lucaoms
viste anche le raccomandazioni di ludo...mi fermo qui se gli "esperti banding" reputassero che le condizioni di scatto non sono quelle ottimali (chiaramente sono cosi' come mamma D200 le ha fatte)...ditemi pure perche ne ho in tutte le condizioni e per tuti i gusti....

questo è solo per precisare che se io ( e molti altri) non ha mai lamentato il difetto (2.500 scatti) provate anche a valutare l'ipotesi che : detto difetto non ci sia.
scusate se mi sono dilungato un po
buona luce a tutti!!
acarodp@yahoo.it
Daiiiii ti prego, il crop della lampada in basso (vedi mio messaggio più sopra)! non lasciarmi la curiosità!

L.
ludofox
Allora, ...per non far trasformare un bel forum di Fotografia in uno di Illuminotecnica, ...per non trasformare il Forum Nital in un brutta copia di quello della Scuola Radio Elettra di Torino, Chiudo qui.

Thread di riferimento per il problema banding.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.