Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saio
Buon giorno di nuovo,
ci riprovo sperando di non creare scompensi a nessun membro dello staff.

con questa discussione vorrei semplicemente entrare in contatto con qualche collega che utilizza i suddetti modelli in teatro appunto, o comunque in condizioni di scarsa luminosit�.

ho cercato sul forum, ma la mia scarsa dimestichezza con lo strumento non mi ha consentito di trovare altre conversazioni simili.

� una richiesta lecita la mia???
� possibile sfruttare il forum Nikon per questa necessit� oppure la mia richiesta � fuori dal mondo??
se cos� non fosse chiedo scusa da ora a tutti, cancellate pure la conversazione.

Premetto nuovamente che utilizzo una d800 e lavoro principalmente nei teatri o comunque in situazioni di scarsa luminosit�.
Il movimento dei soggetti mi costringe a dover lavorare spesso ad degli iso che vanno da 1600 a 2500.
non mi interessa il valore iso massimo raggiungibile, quanto la qualit� a valori massimi di 2500.

devo valutare l'acquisto di un secondo corpo.
quello che mi serve � un autofocus che lavori bene con scarsa luminosit� e dei file che mantengano una rumorosit� accettabile... poi naturalmente anche una velocit� di scatto che vada oltre i 4F/s non fa male.

al di la della ovvia considerazione che la d4s � migliore ma costa costa il doppio, mi premeva capire quanto fosse importante il reale miglioramento dei due modelli rispetto alla mia d800 (soprattutto per autofocus e iso)

di nuovo grazie a tutti e buon lavoro.
MarcoD5
parli solo di corpi macchine, ricordati che la fotografia la fa le ottiche, fotografo spesso teatri e sport nelle palestre che non sono da meno, uso di prevalenza D4 ma con ottiche 2.8 Nikon, al quale possono darmi la rapidit� della MF.

che ottiche hai con la D800?
saio
QUOTE(marcomc76 @ Aug 3 2014, 03:53 PM) *
parli solo di corpi macchine, ricordati che la fotografia la fa le ottiche, fotografo spesso teatri e sport nelle palestre che non sono da meno, uso di prevalenza D4 ma con ottiche 2.8 Nikon, al quale possono darmi la rapidit� della MF.

che ottiche hai con la D800?

si si pienamente daccordo... parlavo solo di corpo perch� come ottiche sono ok
uso un 50 1.4 , 24-70 2.8, 24 1.4 70-200 2.8 105 2.8

avendo per� bisogno di un secondo corpo volevo capire meglio la 810 e la 4s
macromicro
pur non conoscendo entrambi i corpi, per il tuo lavoro opterei per quello con il minor 'rumore' di scatto possibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.