Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
max.polix
La D80 si � bloccata sul men� bracketing. Sia il reset a due pulsanti che quello con il pulsante nell'alloggiamento laterale dei connettori non funzionano.
In queste condizioni funzionano solo i modi programmati, non si riesce a variare n� apertura n� tempo di scatto. Il display LCD mostra la foto scattata, ma non si spegne altro che spegnendo la macchina.

Qualche idea su come ottenere un reset pi� "forte"?
fil_de_fer
Prova a togliere la batteria per un paio di giorni....

Filippo
max.polix
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 3 2014, 06:27 PM) *
Prova a togliere la batteria per un paio di giorni....

Filippo

Grazie.
Ci provo e poi ti faccio sapere.
Ho visto un po' a giro che anche per altre reflex � stato consigliato qualcosa del genere.
Vediamo.
max.polix
QUOTE(max.polix @ Aug 4 2014, 04:44 PM) *
Grazie.
Ci provo e poi ti faccio sapere.
Ho visto un po' a giro che anche per altre reflex � stato consigliato qualcosa del genere.
Vediamo.

Niente da fare.
La D80 rimane bloccata.
Ho pensato di reinstallare il FW, ma la procedura prevede l'utilizzo del MENU (Aggiornamento versione Firmware) che per� non � accessibile perch� anche il tasto MENU non ha effetto.
Qualche altra idea?
Si riesce a comadare la D80 con un software da PC?

Grazie.
andy forest
QUOTE(max.polix @ Aug 7 2014, 10:44 AM) *
Niente da fare.
La D80 rimane bloccata.
Ho pensato di reinstallare il FW, ma la procedura prevede l'utilizzo del MENU (Aggiornamento versione Firmware) che per� non � accessibile perch� anche il tasto MENU non ha effetto.
Qualche altra idea?
Si riesce a comadare la D80 con un software da PC?

Grazie.

falla pulire internamente, di solito si tratta di infiltrazione di umidit� tra i circuiti, pi� passa il tempo e pi� peggiora, non aspettare.
max.polix
QUOTE(andy forest @ Aug 7 2014, 12:34 PM) *
falla pulire internamente, di solito si tratta di infiltrazione di umidit� tra i circuiti, pi� passa il tempo e pi� peggiora, non aspettare.

Sembra una buona idea: l'ho tenuta al sole per una giornata e si � sbloccata. Sicuramente non avr� levato l'umidit�, ma va ne verso giusto.
La far� pulire al ritorno a casa.
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.