Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariofot
Ho da poco finito un corso di macrofotografia e ora devo acquistare un obiettivo. Qualcuno sa consigliarmi su quale dei due puntare l'attenzione. unsure.gif unsure.gif
alessandrolucioni
io usavo il 90mm 2.5 manuale tamron.
mi sono sempre trovato ottimamente

il 105 micro nikkor pero' spacca

se puoi, magari usato opterei per questo

Ale
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(mariofot @ May 26 2006, 01:15 PM)
Ho da poco finito un corso di macrofotografia e ora devo acquistare un obiettivo. Qualcuno sa consigliarmi su quale dei due puntare l'attenzione. unsure.gif  unsure.gif
*

Io avevo il Tamron ora ho il Nikkor 105 vr, che costa 4 volte tanto. Tra i due non posso che consigliarti il Tamron � davvero il meglio che puoi avere con una cifra sotto i 300 euro.
alessandrolucioni
mi stai dicendo che il nuovo 105 VR non va bene?

io lo sto per prendere

grazie.gif

Ale
noname
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ May 26 2006, 01:42 PM)
Io avevo il Tamron ora ho il Nikkor 105 vr, che costa 4 volte tanto. Tra i due non posso che consigliarti il Tamron � davvero il meglio che puoi avere con una cifra sotto i 300 euro.
*

l'ho preso io il suo tamron e non posso che consigliartelo
marcopisaneschi
QUOTE(mariofot @ May 26 2006, 02:15 PM)
Ho da poco finito un corso di macrofotografia e ora devo acquistare un obiettivo. Qualcuno sa consigliarmi su quale dei due puntare l'attenzione. unsure.gif  unsure.gif
*

Ho il 105 sigma e ne sono molto soddisfatto. Ti consiglio vivamente questo a meno che tu non vogli acquistare il 105 Nikon... con un po' pi� di soldi!!! rolleyes.gif

Ciao
Marco
Gennaro Ciavarella
per correttezza sarebbe meglio non postare in Obiettivi Nikkor wink.gif come da regolamento

non conosco il Tamron, ma considerei con attenzione il nuovo Nikkor che aggiunge il valore aggiunto di un motore, un vr, una messa a fuoco interna ed un nuovo trattamento antiriflessi, le mie prove mi confermano un sensibile miglioramento di tutte le prestazioni della gi� ottima lente di nikkor

il 105 sigma � buono

Gennaro
_Nico_
S�, il Sigma 105 non � affatto malaccio. Lento nell'autofocus, colori chiari, sfocato profondamente diverso rispetto al Nikon. Ma il suo lavoro lo fa.

Spostiamo la discussione al bar... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.