Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaelso
Ciao a tutti, ho un problema, collego la mia d300 al pc e non la vede. Cosa pu� essere capitato? La volta precedente tutto procedeva regolarmente e io non ho modificato nulla
fedebobo
Men� "impostazioni", voce "USB" com'� settata? Se � "MSC disco rimovibile" � visibile dal pc come una normale chiavetta.

Saluti
Roberto
gaelso
Fatto, ma nulla da fare. esistono dei driver da scaricare?
fedebobo
Non mi risulta.
Nell'altra opzione dello stesso men� la macchina viene riconosciuta dai programmi di gestione foto e visibile solo da loro (p.es. Nikon Transfer, se installato, si apre automaticamente e permette di scaricare le foto).
Comincerei comunque per gradi:
1) inserire il cavetto in un'altra presa USB del computer;
2) cambiare cavetto;
3) provare con un lettore esterno di schede.
gaelso
QUOTE(fedebobo @ Aug 4 2014, 03:43 PM) *
Non mi risulta.
Nell'altra opzione dello stesso men� la macchina viene riconosciuta dai programmi di gestione foto e visibile solo da loro (p.es. Nikon Transfer, se installato, si apre automaticamente e permette di scaricare le foto).
Comincerei comunque per gradi:
1) inserire il cavetto in un'altra presa USB del computer;
2) cambiare cavetto;
3) provare con un lettore esterno di schede.

Grazie delle risposte.
Le ho provate tutte, non mi rimane che re-installare i driver..... che non trovo da nessuna parte
Help
LazzaMax
QUOTE(gaelso @ Aug 4 2014, 01:17 PM) *
Ciao a tutti, ho un problema, collego la mia d300 al pc e non la vede. Cosa pu� essere capitato? La volta precedente tutto procedeva regolarmente e io non ho modificato nulla

Ciao!
La macchina � accesa?
Forse � una banalit� ma a volte.....
Saluti Massimo
gaelso
QUOTE(lazzamassimo @ Aug 4 2014, 09:58 PM) *
Ciao!
La macchina � accesa?
Forse � una banalit� ma a volte.....
Saluti Massimo

Accesa, spenta, le avevo provate tutte.
Comunque ce l'ho fatta; e secondo me dipendeva dal pc.... Disinstalla qua, aggiorna la, cambia antivirus, re-installa i driver e il gioco � fatto!!
Grazie a tutti!!
P.S.
Le foto che dovevo scaricare erano pessime, avrei dovuto captare i segnali.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.