Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
uccheddup
ciao a tutti per favore mi sapete dire cosa pu� essere successo ho scattato le mie foto in raw ,quando le ho scaricate su viewNX2 sono venute, delle belle foto abbastanza nitide, per poterle caricare su nikon club ho fatto la conversione in jpeg e le ho caricate ,per� adesso riguardandole sono tutte molto molto brutte guardandole ho la sensazione che ci siano i pixel sovrapposti pu� succedere? altrimenti non so cosa sia successo per� vi assicuro che le foto non saranno splendide ma neanche cosi' brutte altrimenti ditemi voi da cosa pu� dipendere grazie
BloodyTitus
se sono quelle in gallery le hai salvate troppo piccole e lui fa l'anteprima a risoluzione maggiore di quella caricata da te!
risoluzione 320px li aveva il mio cellulare 5anni fa...se fai salva originale sono nitide ma comunque piccole

queste sono le dimensioni originali a cui hai salvato le foto dopo averle convertite,ti consiglio di metterle almeno a 1900px sul lato pi� corto
IPB Immagine
uccheddup
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 5 2014, 02:46 PM) *
se sono quelle in gallery le hai salvate troppo piccole e lui fa l'anteprima a risoluzione maggiore di quella caricata da te!
risoluzione 320px li aveva il mio cellulare 5anni fa...se fai salva originale sono nitide ma comunque piccole

queste sono le dimensioni originali a cui hai salvato le foto dopo averle convertite,ti consiglio di metterle almeno a 1900px sul lato pi� corto

ti ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!! ora ci provo ,ma se vario di nuovo devo cancellarle e inserirle un'altra volta?
miciagilda
QUOTE(uccheddup @ Aug 5 2014, 08:16 PM) *
ti ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!! ora ci provo ,ma se vario di nuovo devo cancellarle e inserirle un'altra volta?

S�: quando carichi una foto la carichi cos� com'�. Se la modifichi sul tuo pc il sito web non lo pu� sapere e non prevede modifiche di questo tipo: devi cancellare la vecchia e caricare la nuova.
Io di solito uso 1800 px per il lato lungo.
Ciao
Katia
uccheddup
QUOTE(miciagilda @ Aug 5 2014, 08:48 PM) *
S�: quando carichi una foto la carichi cos� com'�. Se la modifichi sul tuo pc il sito web non lo pu� sapere e non prevede modifiche di questo tipo: devi cancellare la vecchia e caricare la nuova.
Io di solito uso 1800 px per il lato lungo.
Ciao
Katia

grazie katia , i tuoi consigli mi aiutano sempre. grazie.gif
uccheddup
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 5 2014, 02:46 PM) *

ti ringrazio , ho seguito il tuo consiglio, e caricato le foto un'altra volta ,se esprimi il tuo parere lo accetto volentieri.
sarogriso
QUOTE(uccheddup @ Aug 5 2014, 11:11 PM) *
ti ringrazio , ho seguito il tuo consiglio, e caricato le foto un'altra volta ,se esprimi il tuo parere lo accetto volentieri.

Visto che scatti in raw, che � buona cosa, potresti non affidarti esclusivamente ai controlli immagine on- camera o applicati dal sw usato cos� come sono stati creati,( vedo che hai usato lo Standard) al limite in futuro te ne puoi creare altri totalmente personalizzati con il Picture Control Utility presente in tutti i sw nikon, setta la macchina in Neutro con i cursori a zero e poi sviluppi con calma e in misura mirata per ogni singolo file,ovviamente i controlli immagine vanno usati nella conversione jpg/tiff, sul raw nativo da conservare � inutile, se non hai capture Nx2 che prima o poi purtroppo sparir�, scaricati il nuovo Nx-d gratuito, non � il capture ma non � male.

ciao

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.