Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bfasuper
Io possiedo una nikon d7100 con Sigma 18 50 2.8, nikkor 50 af 1.8, nikkor 300 f4 e l'ultimo tamron 90 2.8 vr.
Vorrei vendere tutto tranne il 50 e il 90 per prendere la nikon d610 ne vale la pena? che ottica potrei acquistare per fare paesaggi senza spendere cifre esagerate? ovviamente il 300 lo darei via perch� ultimamente non pratico pi� caccia fotografica.

Ciao
simonr91
Su full-frame se non vuoi spendere un patrimonio potresti orientarti su Samyang 14mm f2.8. Non lo possiedo personalmente ma chi ce l'ha ne � molto soddisfatto (comprese persone che conosco personalmente).
lupaccio58
Spero che la scelta sia ponderata, lasciare la 7100 per la 610 non � detto che sia un buon affare. Ormai sei abituato (sempre che tu la macchina l'abbia sfruttata a dovere...) ad un ottimo sensore privo del filtro a.a., ad una definizione di alto livello. A mio avviso, se proprio vuoi passare ad FX, dovresti puntare senz'ombra di dubbio su D800E ovvero D810...
mko61

Spero tu non sia abituato a fotografare cose in movimento. Passare da D7100 a D6x0 sarebbe una delusione.

Alessandro Castagnini
Ne parliamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marcopd89
Ciao, io venderei il tamron 90 2.8 vr e ilnikkor 300 f4.
Non ti consiglio di passare al ff, ma di fare tanti viaggi�.
Ti dico cos� anche perch� io sono un po' pi� indietro a te, ma stessa direzione. Ho una nikon d60 e fra pochi anni o almeno lo sper� passo anche io al ff.
A presto.

Marco
Lapislapsovic
QUOTE(bfasuper @ Aug 6 2014, 08:20 AM) *
Io possiedo una nikon d7100 con Sigma 18 50 2.8, nikkor 50 af 1.8, nikkor 300 f4 e l'ultimo tamron 90 2.8 vr.
Vorrei vendere tutto tranne il 50 e il 90 per prendere la nikon d610 ne vale la pena? che ottica potrei acquistare per fare paesaggi senza spendere cifre esagerate? ovviamente il 300 lo darei via perch� ultimamente non pratico pi� caccia fotografica.

Ciao

Se hai bisogno di pi� gamma dinamica e di iso pi� elevati sicuramente ne vale la pena, per la caccia fotografica direi peccato visto il livello dei tuoi scatti wink.gif

Per i paesaggi molti usano un bel Samyang 14mm, leggero flare e distorsione a baffo, ma sembra che quest'ultima possa essere corretta agevolmente in post

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.