Alex_Murphy
Aug 7 2014, 01:43 PM
Buongiorno a tutti,
in passato mi � capitato di perdere le foto a causa della scarsa qualit� di alcune SD della Kingston che acquistai. L'unica SD decente che ho � la Lexar da 4GB in dotazione con la D90. Volendo acquistare altre SD stavo pensando a quelle Wi-Fi, in modo specifico alle Toshiba Flash Air.
Cosa ne pensate delle SD Wi-Fi come metodo di backup delle foto in viaggio?
A mia disposizione ho:
1) Samsung Galaxy Tab2 7" (non ricordo se � possibile inserire una microSD)
2) Samsung Galaxy S3 (� possibile inserire una microSD)
3) Chiavetta USB da 32GB
4) Chiavetta USB da 16GB
Le due chiavette le utilizzo pi� che altro quando mi porto il MacBook Pro da 11" ma, in base al viaggio, non lo posso portare sempre.
Trasferire le foto in formato NEF tramite SD Wi-Fi su Tablet o Smartphone memorizzandole su microSD � un metodo sicuro?
Che suggerimento potete darmi per il backup delle foto in viaggio quando non posso portarmi il portatile?
Vi ringrazio.
Francesco Martini
Aug 7 2014, 02:12 PM
Anche se con il suo HD da soli 40giga puo' sembrare obsoleto...
(nella mia V3 ho una microSD da 32giga....

)
io ho questo Epson P3000 dove posso fare i backup delle mie schede
di memoria....

Francesco Martini
satifal
Aug 7 2014, 02:59 PM
Io possiedo una chiavett USB con ettore di schede SD che collego al tablet (tramite l'apposito cavo adattatore). Una volta scaricate sul tablet collego a quest'ultimo l'HD esterno sul quale scarico in tutto.
In pratica: SD > Chivetta USB con lettore SD > Tablet > HD esterno.
Alex_Murphy
Aug 7 2014, 03:04 PM
Diciamo che attualmente vorrei spendere il meno possibile. Spenderei sui 50� per una SD Wi-Fi da 32GB e meno di 10� per due cavetti che hanno entrambi una porta USB femmina per collegarci le chiavette e dall'altra parte hanno rispettivamente il connettore per il tablet e il connettore per lo smartphone. In questo modo potrei fare una copia di backup delle foto direttamente su chiavetta USB passando attraverso il mio S3 o il tablet.
Android gestisce le chiavette USB solo che una volta provai con un cavetto di un mio collega e per far funzionare la mia chiavetta dovetti formattarla in FAT perch� in NTFS non la riconosceva... mio fratello, invece, dice che riesce a collegare un Hard Disk esterno da 2TB su un tablet Asus... vabb� ma eventualmente uso le chiavette USB in FAT... non � un problema...
Ricapitolando: D90 con SD Wi-Fi.... inserisco la chiavetta USB sul mio Samsung S3 tramite cavetto e copio le foto in wi-fi... stessa cosa potrei fare con il tablet...
Cosa ne pensate di tale soluzione?
Alex_Murphy
Aug 7 2014, 03:23 PM
QUOTE(satifal @ Aug 7 2014, 03:59 PM)

Io possiedo una chiavett USB con ettore di schede SD che collego al tablet (tramite l'apposito cavo adattatore). Una volta scaricate sul tablet collego a quest'ultimo l'HD esterno sul quale scarico in tutto.
In pratica: SD > Chivetta USB con lettore SD > Tablet > HD esterno.
Grazie... cha Tablet hai? Il tuo hard disk � formattato NTFS?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.