Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Buongiorno a tutti,

in passato mi � capitato di perdere le foto a causa della scarsa qualit� di alcune SD della Kingston che acquistai. L'unica SD decente che ho � la Lexar da 4GB in dotazione con la D90. Volendo acquistare altre SD stavo pensando a quelle Wi-Fi, in modo specifico alle Toshiba Flash Air.

Cosa ne pensate delle SD Wi-Fi come metodo di backup delle foto in viaggio?

A mia disposizione ho:
1) Samsung Galaxy Tab2 7" (non ricordo se � possibile inserire una microSD)
2) Samsung Galaxy S3 (� possibile inserire una microSD)
3) Chiavetta USB da 32GB
4) Chiavetta USB da 16GB

Le due chiavette le utilizzo pi� che altro quando mi porto il MacBook Pro da 11" ma, in base al viaggio, non lo posso portare sempre.

Trasferire le foto in formato NEF tramite SD Wi-Fi su Tablet o Smartphone memorizzandole su microSD � un metodo sicuro?

Che suggerimento potete darmi per il backup delle foto in viaggio quando non posso portarmi il portatile?

Vi ringrazio.

Francesco Martini
Anche se con il suo HD da soli 40giga puo' sembrare obsoleto...
(nella mia V3 ho una microSD da 32giga.... blink.gif )
io ho questo Epson P3000 dove posso fare i backup delle mie schede
di memoria.... rolleyes.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
satifal
Io possiedo una chiavett USB con ettore di schede SD che collego al tablet (tramite l'apposito cavo adattatore). Una volta scaricate sul tablet collego a quest'ultimo l'HD esterno sul quale scarico in tutto.
In pratica: SD > Chivetta USB con lettore SD > Tablet > HD esterno.

Alex_Murphy
Diciamo che attualmente vorrei spendere il meno possibile. Spenderei sui 50� per una SD Wi-Fi da 32GB e meno di 10� per due cavetti che hanno entrambi una porta USB femmina per collegarci le chiavette e dall'altra parte hanno rispettivamente il connettore per il tablet e il connettore per lo smartphone. In questo modo potrei fare una copia di backup delle foto direttamente su chiavetta USB passando attraverso il mio S3 o il tablet.

Android gestisce le chiavette USB solo che una volta provai con un cavetto di un mio collega e per far funzionare la mia chiavetta dovetti formattarla in FAT perch� in NTFS non la riconosceva... mio fratello, invece, dice che riesce a collegare un Hard Disk esterno da 2TB su un tablet Asus... vabb� ma eventualmente uso le chiavette USB in FAT... non � un problema...

Ricapitolando: D90 con SD Wi-Fi.... inserisco la chiavetta USB sul mio Samsung S3 tramite cavetto e copio le foto in wi-fi... stessa cosa potrei fare con il tablet...

Cosa ne pensate di tale soluzione?
Alex_Murphy
QUOTE(satifal @ Aug 7 2014, 03:59 PM) *
Io possiedo una chiavett USB con ettore di schede SD che collego al tablet (tramite l'apposito cavo adattatore). Una volta scaricate sul tablet collego a quest'ultimo l'HD esterno sul quale scarico in tutto.
In pratica: SD > Chivetta USB con lettore SD > Tablet > HD esterno.

Grazie... cha Tablet hai? Il tuo hard disk � formattato NTFS?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.