Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MongiBonghi
Salve a tutti,
ad oggi ho una D700 e ne sono molto soddisfatto, se proprio devo cercare le ossa alle formiche non mi dispiacerebbe avere qualche megapixel in piu` e la capacita` di messa a fuoco in condizione di luce scarsa delle D800/D4. Il motivo per cui non mi balena l' idea di un cambio sono i troppi pixel della D800 e i troppi euri della D4, per cui mi sto` chiedendo se e quando la Nikon potrebbe presentare una Full Frame erede della mia D700 ma con un sensore intorno ai 22/24 Mpixel, un autofocus a 51 punti che arrivi a focheggiare a f/8, una raffica di almeno 7fps e, sogno dei sogni, magari senza specchio e otturatore....

Voi che ne pensate?

wink.gif

danielg45
QUOTE(NikoNik @ Aug 8 2014, 11:41 AM) *
Salve a tutti,
ad oggi ho una D700 e ne sono molto soddisfatto, se proprio devo cercare le ossa alle formiche non mi dispiacerebbe avere qualche megapixel in piu` e la capacita` di messa a fuoco in condizione di luce scarsa delle D800/D4. Il motivo per cui non mi balena l' idea di un cambio sono i troppi pixel della D800 e i troppi euri della D4, per cui mi sto` chiedendo se e quando la Nikon potrebbe presentare una Full Frame erede della mia D700 ma con un sensore intorno ai 22/24 Mpixel, un autofocus a 51 punti che arrivi a focheggiare a f/8, una raffica di almeno 7fps e, sogno dei sogni, magari senza specchio e otturatore....

Voi che ne pensate?

wink.gif

fra 10 anni
togusa
Quante volte � gi� stata posta questa stessa domanda...?
Ho perso il conto dopo la 32-millesima volta.

Comunque la D600/610 ha quasi le caratteristiche che cerchi, tranne che fa 5,5 fps e non 7 e ha 39 punti di messa a fuoco invece di 51. Il sistema di messa a fuoco � il multicam 4800, quindi se propri vogliamo essere pignoli � teoricamente pi� evoluto del multicam 3500 delle d800/d4.
Per la mancanza di specchio � un "non pervenuto"... mentre per la mancanza di otturatore me la devi spiegare.
MongiBonghi
QUOTE(togusa @ Aug 8 2014, 12:25 PM) *
Quante volte � gi� stata posta questa stessa domanda...?
Ho perso il conto dopo la 32-millesima volta.

Comunque la D600/610 ha quasi le caratteristiche che cerchi, tranne che fa 5,5 fps e non 7 e ha 39 punti di messa a fuoco invece di 51. Il sistema di messa a fuoco � il multicam 4800, quindi se propri vogliamo essere pignoli � teoricamente pi� evoluto del multicam 3500 delle d800/d4.
Per la mancanza di specchio � un "non pervenuto"... mentre per la mancanza di otturatore me la devi spiegare.

Ok, non saro` stato originalissimo pero` non impalare... laugh.gif

L' impugnatura della D610 e della D700 la dicono tutta sulla differenza di estrazione delle tue macchine, sono di due categorie diverse, ad oggi continuerei a comprare la 700 piuttosto che la 610. IMHO. Io parlavo di una D800 un pizzico piu` veloce nella raffica e con un sensore con una decina di mp in meno. L' otturatore nella foga mi e` sfuggito, volevo dire solo senza specchio laugh.gif

Forse con poca obiettivita`, ma penso che non si vedra` avverato a breve questo mio desiderio perche` la Nikon con la D700 ha prodotto una macchina davvero eccezionale, e che per dare un senso al cambio, ed hai 2000 euro di differenza che costerebbe, dovrebbero fare un prodotto davvero innovativo....senza specchio per esempio. wink.gif

iltoda
Potrebbero mettere il sensore della D6x0 dentro ad una D810...

Io sarei felice...

Marco
aculnaig1984
una DF non ti va bene?
Method
QUOTE(NikoNik @ Aug 8 2014, 11:41 AM) *
Salve a tutti,

Voi che ne pensate?

wink.gif

Tieniti la D700 o passa alla 5DMkIII.
MongiBonghi
QUOTE(Method @ Aug 8 2014, 03:01 PM) *
Tieniti la D700 o passa alla 5DMkIII.

Bravo, le caratteristiche dovrebbero essere piu` o meno quelle della 5D MkIII......ma non ci penso proprio a passare a Canon! messicano.gif
franlazz79
Io avendo la d800 in assistenza ho preso una5d mkiii per affrontare le ferie (sto scrivendo dall'albergo) quando torno decider� che marchio tenere. Messe sul bilancino entrambe hanno punti di svantaggio e punti di forza, credo che utenza diversa avrebbe un giudizio diverso non essendoci una migliore in assoluto.
danyevo
Io avendo la d800 in assistenza ho preso una5d mkiii per affrontare le ferie (sto scrivendo dall'albergo) quando torno decider� che marchio tenere. Messe sul bilancino entrambe hanno punti di svantaggio e punti di forza, credo che utenza diversa avrebbe un giudizio diverso non essendoci una migliore in assoluto.

Canon a detta di molti Pro ha un'auto focus leggermente superiore(cercando il pelo nell'uovo)per il resto sono questioni di esigenze gusti ma si parla sempre di spaccare il capello in 4
INTEGREX
A settembre si vocifera l'uscita di una nuova FF nikon, posizionata tra D610 e D810 come prezzo, avr� lo stesso sensore sella D600/610 (non si sa ancora se con o senza filtro AA), expeed 4 con raffica che forse dovrebbe toccare i 7,5 fps, forse modulo a 51 punti ma con la gestione della generazione precedente (D800 e D4), corpo simil D600/610 con LCD basculante.
fotonat
QUOTE(INTEGREX @ Aug 11 2014, 11:33 AM) *
A settembre si vocifera l'uscita di una nuova FF nikon, posizionata tra D610 e D810 come prezzo, avr� lo stesso sensore sella D600/610 (non si sa ancora se con o senza filtro AA), expeed 4 con raffica che forse dovrebbe toccare i 7,5 fps, forse modulo a 51 punti ma con la gestione della generazione precedente (D800 e D4), corpo simil D600/610 con LCD basculante.

Speriamo, stavo x prendere la 610 ma a questo punto conviene aspettare sarebbe perfetta per me con quelle caratteristiche
togusa
QUOTE(INTEGREX @ Aug 11 2014, 11:33 AM) *
A settembre si vocifera

Se fosse vero, circolerebbero notizie quasi ufficiali da molto tempo.
Oppure, sarei curioso di vedere dove viene riportata la notizia, dato che le fonti di solito pi� attendibili in questi casi (nikonrumors) non ne fa nemmeno lontanamente menzione.
fotonat
QUOTE(togusa @ Aug 11 2014, 02:29 PM) *
Se fosse vero, circolerebbero notizie quasi ufficiali da molto tempo.
Oppure, sarei curioso di vedere dove viene riportata la notizia, dato che le fonti di solito pi� attendibili in questi casi (nikonrumors) non ne fa nemmeno lontanamente menzione.

Proprio su nikon rumors se ne parla
togusa
QUOTE(fotonat @ Aug 11 2014, 02:36 PM) *
Proprio su nikon rumors se ne parla

Ah ma tu parli della sospetta D9300?
B� anche nikonrumors non � molto chiaro... hanno solo due post taggati con "D9300", nel primo si parla di un sensore DX, nel secondo di un sensore FX... e basta.
Solitamente sono molto pi� prolifici (di notizie) quando qualcosa � certo... specialmente quando i tempi stringono come in questo caso (parlano di fine agosto / inizio settembre).

Comunque boh... potrebbe anche essere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.