Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danyevo
Ho finalmente acquistato una D3s e ho ancora la mia cara D700 con 40000 scatti secondo voi che faccio la tengo come secondo corpo o la vendo e come secondo corpo prendo una D800 o una D800E?oppure consigli?
P.S.
Ho gi� un buon acquirente per la D700
scotucci
Se l'esborso economico non preoccupa e non limita altra attrezzatura ( ad es. un buon vetro) io venderei la 700 e affiancherei una 800
hai cosi 2 macchine diverse e complementari tra loro
Una che eccelle in determinati campi e l'altra che ti sopperisce alle mancanze della prima
d'altronde come resa fino a 3200 sono simili d700 e d3s
lupaccio58
QUOTE(scotucci @ Aug 11 2014, 03:35 AM) *
Se l'esborso economico non preoccupa e non limita altra attrezzatura ( ad es. un buon vetro) io venderei la 700 e affiancherei una 800
hai cosi 2 macchine diverse e complementari tra loro
Una che eccelle in determinati campi e l'altra che ti sopperisce alle mancanze della prima
d'altronde come resa fino a 3200 sono simili d700 e d3s

Tutto giusto, quoto senz'altro. A quel punto per� siamo sicuri che la D3s rimarrebbe come primo corpo? laugh.gif
vz77
QUOTE(danyevo @ Aug 11 2014, 03:07 AM) *
Ho finalmente acquistato una D3s e ho ancora la mia cara D700 con 40000 scatti secondo voi che faccio la tengo come secondo corpo o la vendo e come secondo corpo prendo una D800 o una D800E?oppure consigli?
P.S.
Ho gi� un buon acquirente per la D700

vendi la 700 e comprati la 800 liscia (anche per la semplice ragione che costa un filo meno della 'e')
INTEGREX
se puoi D800, ma a parte la fotografia sportiva penso che la D3s diventer� il secondo corpo ... messicano.gif
danyevo
Dalla D700 alla D3s ci passa un'abisso anche se nn credevo ma messe di fianco la superiorit� del corpo pro e' imbarazzante sotto tutti i punti di vista!
La D3s rester� il primo corpo in quanto mi occupo principalmente di fotografia sportiva e di reportage.
La D800 sarebbe la quadratura del cerchio!!!
Solo che essendo accreditato alla Mostra del cinema di Venezis mi conviene andare via con un solo corpo?
vz77
QUOTE(danyevo @ Aug 11 2014, 01:15 PM) *
Dalla D700 alla D3s ci passa un'abisso anche se nn credevo ma messe di fianco la superiorit� del corpo pro e' imbarazzante sotto tutti i punti di vista!
La D3s rester� il primo corpo in quanto mi occupo principalmente di fotografia sportiva e di reportage.
La D800 sarebbe la quadratura del cerchio!!!
Solo che essendo accreditato alla Mostra del cinema di Venezis mi conviene andare via con un solo corpo?

s�, se hai flash esterno tipo sb910
danyevo
QUOTE(vz77 @ Aug 11 2014, 01:42 PM) *
s�, se hai flash esterno tipo sb910

Attualmente ho un'SB800 ma prima di partire per Venezia passo al 910 sono gi� d'accordo col mio negozio di fiducia che mi ritira l'800!
vz77
QUOTE(danyevo @ Aug 11 2014, 01:52 PM) *
Attualmente ho un'SB800 ma prima di partire per Venezia passo al 910 sono gi� d'accordo col mio negozio di fiducia che mi ritira l'800!

quindi basta quello e almeno un 200mm
danyevo
QUOTE(vz77 @ Aug 11 2014, 02:25 PM) *
quindi basta quello e almeno un 200mm

Il 70-200 VRII lo uso gi� da parecchio per le foto sportive!!!

Quindi tutti compatti via la D700 dentro la D800 da affiancare alla D3s???
roby-54
QUOTE(danyevo @ Aug 11 2014, 08:13 PM) *
Il 70-200 VRII lo uso gi� da parecchio per le foto sportive!!!

Quindi tutti compatti via la D700 dentro la D800 da affiancare alla D3s???

No, via la D700 e dentro un mirrorless coi fiocchi. Attrezzatura pesante e ingombrante per lo sport, leggerissima e nessun ingombro per il resto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Guarda le recensioni della Sony RX1 o della Fuji XE-2, per esempio!
danyevo
QUOTE(roby-54 @ Aug 11 2014, 08:36 PM) *
No, via la D700 e dentro un mirrorless coi fiocchi. Attrezzatura pesante e ingombrante per lo sport, leggerissima e nessun ingombro per il resto.

Guarda le recensioni della Sony RX1 o della Fuji XE-2, per esempio!

Le mirroless non mi convincono ancora del tutto anche se la A7R sembra impressionante!!!
lupaccio58
QUOTE(danyevo @ Aug 11 2014, 01:15 PM) *

No, assolutamente, non ti fanno neanche entrare! laugh.gif
vz77
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 11:30 AM) *
No, assolutamente, non ti fanno neanche entrare! laugh.gif

fra l'altro cercando anche per immagino su google sembran tutti dotati di un solo corpo macchina zoomone flash e via. per� non ci ha detto se va in passerella o anche alle feste...allora l� anche un 35 o 50 fisso mi pare indispensabile eheh
danyevo
Il secondo corpo era per sicurezza %uD83D%uDE09
danyevo
Infatti vado di D3s 70-200 VRII e SB910!!!
La mia perplessit� era data dal fatto che se mi muore(faccio le corna la D3s)ce l'ho in quel posto!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.