Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Attualmente ho l'esigenza di avere un programma da caricare in internet che mi permetta di caricare un numero illimitato di immagini con delle prole chiave e poi con una serie di parametri far si che i miei clienti con vari criteri di ricerca possano trovare le immagini che a loro pi� interessano, possano scaricarsele e nell'ipotesi pi� completa pure pagarle direttamente con carta di credito.
Insomma, una vera banca immagini commerciale.
Ho cercato invano un software di questo tipo e non trovandolo ho deciso di svilupparlo.
Perch� scrivo sul forum?
Credo che la mia esigenza sia la stessa di pi� di qualcuno di questa comunit�. E' ovvio che uno sviluppo di questo tipo comporta uno sforzo non idifferente e che non sarebbe ripagato se usufruito solo da me ma potrebbe anche essere rivenduto.
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su come dovrebbe essere secondo voi il programma ideale, ossia che caratteristiche dovrebbe avere, anche in termini di prezzo.
Spero non sia in violazione con le regole del forum.
Ciao e grazie:
Enzo
viamar
Enzo,
prima di impegnarti direttamente nello sviluppo del progetto di cui parli, ti consiglio di dare un'occhiata ai prodotti che gia' piu' o meno fanno quello che dici. E' una tematica abbastanza inflazionata su Internet e c'e' parecchia scelta.
La decisione da prendere e' principalmente se vuoi sviluppare un'applicazione server-side, da caricare su siti con supporto adatto e quindi PHP, Perl, ASP o altro, o creare applicazioni client-side in javascript o VBscript da completare in locale e poi uploadare su siti con minori pretese.
Prova a dare un'occhiata per iniziare ai seguenti link:
http://coppermine-gallery.net/
la parte shopping cart si puo' aggiungere con plugin, e questo e' freeware.
oppure
http://www.bstorage.com/gallerybuilder/
oppure ancora
http://www.raizlabs.com/magic/
ma e' a pagamento.
Per finire puoi anche cercare nalla home page del prodotto JAlbum (freeware) qualche skin con lo shopping cart integrato.

Ciao, Vincenzo

benzo@baradelenzo.com
Grazie per i link che esaminer� con attenzione ma io intendevo un prodotto server side in PHP che permetta anche il pagamento immediato dell'immagine.
Ciao Enzo
viamar
Tutti i prodotti di cui ti ho mandato il link permettono il pagamento delle foto: e' lo shopping cart di cui ti parlavo.
Comunque anche quelli che non lo prevedono esplicitamente, ma sono molto customizzabili (tipo JAlbum) si possono linkare a motori di shopping cart.
Comunque io non mi metterei a fare un motore di commercio elettronico da zero, visto che ce ne sono migliaia in circolazione, ma ne userei uno semplice da poi linkare al programma di database immagini.
Comunque credo che questo argomento sia un po' OT in questa sezione. Eventualmente i moderatori lo sposteranno in un'area piu' appropriata.

Ciao, Vincenzo

QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ May 27 2006, 11:26 AM)
Grazie per i link che esaminer� con attenzione ma io intendevo un prodotto server side in PHP che permetta anche il pagamento immediato dell'immagine.
Ciao Enzo
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.