Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pefran
Per ora � venduto solo in Giappone e dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi di polvere sul sensore.
http://www.canonwatch.com/vacuum-cleaner-a...ve-sensor-dust/

Chi conosce il giapponese? messicano.gif
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=BtbmaWBodEo

Ciao,
Franco
Memez
io ho capito solo "Canon"... messicano.gif

comunque questa non si pu� sentire nel suo modo di parlare... mi riferisco ai toni della voce... sembra un automa...
riccardobucchino.com
� inutile al 100% ormai dovrebbero saperlo anche i muri che nel 99% dei casi lo sporco sul sensore non � polvere ma sono goccioline di lubrificante e non vanno via con l'aria. Solita, inutile, cineseria.
willy3300
mamma mia che corazzata potemkin
m.tomei
Ragazzi ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=BtbmaWBodEo

E questo � il link per l'articolo:

http://www.fotografidigitali.it/news/polve...anon_53585.html

Chiss� se funziona davvero!

Certo per 34$ sarebbe un affare se funzionasse a dovere biggrin.gif
togusa
Ok... e.... fammi capire una cosa: dal momento che dovrebbe aspirare l'aria, per caso crea il vuoto pneumatico all'interno della fotocamera?

Non credo.

Pi� probabilmente non riuscir� ad aspirare molta aria dall'interno (prova ad aspirare l'aria da una bottiglia di vetro vuota con della farina sul fondo e dimmi se riesci ad aspirarla tutta... o anche solo un po').
E quella poca che aspirer� dovr� essere rimpiazzata da... altra aria.
Se il corpo � tropicalizzato e quindi a tenuta stagna, quest'aria "nuova" che entrer�, per quanto poca, entrer� passando dallo spazio tra la baionetta e questo "miracolo di tecnologia" sfruttando la differenza di pressione... portando dentro nuova polvere fresca.

Se invece il corpo non � tropicalizzato... l'aria verr� aspirata dal mirino, passando intorno al pentaprisma/pentaspecchio trasportando nella camera specchio l'eventuale polvere incastrata l� dentro da tempo ma che non sarebbe mai arrivata l� da sola.

Geniale.
Antonio Canetti
QUOTE(Memez @ Aug 11 2014, 10:47 AM) *
io ho capito solo "Canon"... messicano.gif

magari il Sig Adriano Lolli ci mette l'adattatore, ma col tiraggio diverso come la mettiamo? messicano.gif

Anotnio

satifal
In realt� si vede dal video che l'aria entra attraverso le prese laterali provviste di filtri per poi essere espulsa dal foro centrale.
Francesco Martini
Questa e' gia' la seconda discussione di oggi su questo "accrocco"....
e speriamo sia anche l'ultima....
ph34r.gif
Francesco Martini
gianlucaf
sicuramente pu� dare una bella spolverata all'interno, un paio di scatti e di pulizie del sensore tramite vibrazione
con questo innestato potrebbero ridurre il rischio di polvere sul sensore, ma quando si appiccica � dura toglierla
con la pompetta figurati con questo.
Method
Siamo ai livelli del cappellino con l'elica qui...
ANTERIORECHIUSO
Per me che ho la D600 e' l'invenzione del millenioooo!!!!! laugh.gif biggrin.gif tongue.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2014, 04:09 PM) *
Questa e' gia' la seconda discussione di oggi su questo "accrocco"....
e speriamo sia anche l'ultima....
ph34r.gif
Francesco Martini

Unite... rolleyes.gif

Ciao,,
Alessandro.

P.S.: Colgo l'occasione per ricordare che c'� il link a richiedi moderazione nei casi di doppioni smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 11 2014, 06:33 PM) *
Unite... rolleyes.gif

Ciao,,
Alessandro.

P.S.: Colgo l'occasione per ricordare che c'� il link a richiedi moderazione nei casi di doppioni smile.gif

... messicano.gif .....

Comunque, l'unico sostema di tenr pulito il sensore e....
..quello di NOn sporcarlo!!!!! tongue.gif
Basta solo un po' di attenzione, come tenere, mentre si cambia l'ottica,
il corpo della macchina con l'imboccatura sempre verso il basso e non cambiare
mai l'ottica in presenza di forte vento o in ambienti polverosi...
Poi questi "accrocchi"...si possono lasciare tranquillamente dove stanno..
Francesco Martini
giulysabry
ecco perch� gli amici di Canon non si lamentano del sensore sporco messicano.gif
umby_ph
parlando seriamente Nasim Mansurov (photographylife) da diverso tempo consiglia caldamente questo prodotto

IPB Immagine

se non sbaglio l'aveva visto per la prima volta in un video dove lo si vedeva utilizzato da un tecnico Leica nella fabbrica di Solms, insomma dovrebbe funzionare
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 09:04 PM) *
parlando seriamente Nasim Mansurov (photographylife) da diverso tempo consiglia caldamente questo prodotto

se non sbaglio l'aveva visto per la prima volta in un video dove lo si vedeva utilizzato da un tecnico Leica nella fabbrica di Solms, insomma dovrebbe funzionare

Ma cosa e'??? Una supposta????
messicano.gif
Francesco Martini
umby_ph
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2014, 09:08 PM) *
Ma cosa e'??? Una supposta????
messicano.gif
Francesco Martini

se hai visto supposte cos� hai avuto una brutta infanzia laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Aug 11 2014, 09:22 PM) *
se hai visto supposte cos� hai avuto una brutta infanzia laugh.gif laugh.gif

e che ci dovevo vedere??? Un'antenna TV????
perche' ho avuto una infanzia senza la tv.... laugh.gif
messicano.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.