Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Buonasera st� seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 � tanto superiore ?
Andrea Vermigli
QUOTE(Nevan @ Aug 12 2014, 01:29 AM) *
Buonasera st� seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600€ . Siccome mi sono tenuto sempre alla larga da questo modello, chiedo a chi ce l'ha quali sono i pregi ed i "difetti" , ricordo solo di aver letto che il sistema di autofocus sbaglia e il sensore ha una dominante rossa .. Boh che mi dite voi ? la D810 � tanto superiore ?

Scusami se ti rispondo con una domanda... ma per quale motivo ti sei sempre tenuto alla larga da questo modello? Forse la vera risposta sta proprio qua dentro wink.gif

I pregi e i difetti spesso sono soggettivi e dipendono da l'utilizzo che se ne fa... comunque se intendi difetti strutturali/progettuali io non ne ho riscontrati (possiedo una D800E).

ciao
A
frinz

..� una macchina favolosa, ti restituisce una qulit� di immagini che solo fino a pochi anni or sono non era accessibile al mercato non professionale.
Io, da possessore, te la consiglio vivamente.
Poi nei forum puoi leggere di tutto...dal fatto che quando fotografi i conigli ha una tendenza giallo ocra alla dominante rossa del sensore nei mercoled� di Luna piena....dagli il peso che meritano laugh.gif
ciao ! smile.gif
isvermilone
La d800 � una macchina formidabile e la recente uscita della d810 invita ancor pi� a comprarla magari nell'usato.
Qualche normale problema di giovent� � stato brillantemente risolto e gli esemplari attuali possono dirsi pressoch� perfetti.
Non capisco questa sorta di "paura", basta fornirsi di un paio di hd esterni (oramai quasi li regalano), non avere un computer anteguerra e stai a posto. Fotografare con una d200 e una d800 non c'� nessuna differenza.
P.S.: sull'argomento se cerchi nel forum trovi un'enciclopedia.
Ciao. Enzo.
MarcoD5
Credo che l'unica ragione che sei stato alla larga d questa reflex penso sia solo il prezzo, tieni conto che D800 e Nikon 24-70 meno di 2500 euro usati non ne trovi
vz77

comprala subito e stringi la mano al pi rla che te la vende a quella cifra. io piuttosto me la terr� a vita smile.gif la d810 � appena uscita e ha problemi (anche se non ti interessano forse le foto notturne o con poca luce, credo ti interesser� comunque avere una macchina senza difetti progettuali) quindi non considerarla almeno per il primo anno (atteggiamento che consiglio di tenere in ogni caso...a quanto pare i collaudi che fanno prima di lanciare i prodotti non sono sufficienti a garantire la perfetta messa a punto a 360gradi). la d800 � da parecchio sul mercato. io l'ho comprata nuova 3 mesi fa ed � precisa come un orologio svizzero. ieri ho fatto un giro fotografando cose che avevo gi� fotografato. ma quando le ho viste sul display ho ricontrollato il paesaggio perch� mi sembrava impossibile fosse cos� bello e ricco di colori.
bfasuper
Io ho da poco venduto la d7100 e ho comprato la d800 usata e ti posso garantire che � una macchina straordinaria. Mi ha lasciato a bocca aperta. IO fossi in te non ci penserei 2 volte.
lupaccio58
QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 10:39 AM) *
comprala subito e stringi la mano al pi rla che te la vende a quella cifra. io piuttosto me la terr� a vita smile.gif

idem, ho D800 e D800E, piuttosto do via la moglie ma non le macchine! laugh.gif

QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 10:39 AM) *
la d810 � appena uscita e ha problemi (anche se non ti interessano forse le foto notturne o con poca luce, credo ti interesser� comunque avere una macchina senza difetti progettuali) quindi non considerarla almeno per il primo anno (atteggiamento che consiglio di tenere in ogni caso...a quanto pare i collaudi che fanno prima di lanciare i prodotti non sono sufficienti a garantire la perfetta messa a punto a 360gradi).cco di colori.

...qui invece non ci siamo, questo � lo stesso approccio che hanno avuto con la D800 quelli che non erano capaci ad usarla, ovvero non ce l'avevano e pontificavano sulle recensioni postate in rete da quelli peggio di loro. Esperti da social network, li chiamo, e francamente basta leggere due righe per tanarli subito.... Per dirne una, provarono pure a sputtanare la D7100 fin dalla presentazione portando avanti insormontabili problemi di aliasing e moir�, ovviamente i fatti li hanno smentiti su tutta la linea.
vz77
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 11:23 AM) *

...qui invece non ci siamo, questo � lo stesso approccio che hanno avuto con la D800 quelli che non erano capaci ad usarla, ovvero non ce l'avevano e pontificavano sulle recensioni postate in rete da quelli peggio di loro. Esperti da social network, li chiamo, e francamente basta leggere due righe per tanarli subito.... Per dirne una, provarono pure a sputtanare la D7100 fin dalla presentazione portando avanti insormontabili problemi di aliasing e moir�, ovviamente i fatti li hanno smentiti su tutta la linea.

io mi riferisco ai fotografi professionisti non a forumisti anonimi...gente che si presenta con la loro faccia nome e cognome e professione e che da nikonista restituisce una d810. un caso del genere non � trascurabile. e se non fosse un problema reale ci avrebbe pensato 100 volte a scriverlo. e le
prove sono oggettive a meno che non si
sia messo l� a cancellare con gomma da 1/3/5 pixel in maniera forsennata e puntiforme i suoi raw per ottenere l'effetto neve. tutto pu� essere eheheh

ps. la hai provate con l'sb910? io sono ancora choccato... smile.gif
MarcoD5
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 11:23 AM) *

Quoto alla grande
Pollice.gif
vz77
QUOTE(marcomc76 @ Aug 12 2014, 11:49 AM) *
Quoto alla grande
Pollice.gif

avendo acquistato qualche mese fa una d800 nuova di pacca, mi sono informato bene e so per primo quante sian state le campagne miciomosse verdehulk e blablabla. ritengo di informarmi bene anche ora sull d810, non sono cos� sprovveduto quando parlo, anche se non sono un tecnico a parole smile.gif
MarcoD5
Buonasera st� seriamente pensando di acquistare una D800 usata intorno ai 1500-1600�‚�

A quel prezzo � fuori discussione, la si trova import nuova sotto ai 2000 euro, per un usato nital devi fare in questo modo, prezzo nuovo import meno il 25/30% � viene fuori il prezzo usato Nital giusto, poi valuta l'acquisto/vendita
frinz
...forse � presto per trarre conclusioni sulla D810, tenuto conto che per mettere alla frusta la macchina non bastano i tramonti
e panorami vari.
E' un peccato ogni volta scornarsi a chi ne sa di pi� e prima degli altri su tutto, dalla tendina, al cugino che conoce il chip eccetera...
Dopodich� io l'ho nella scatola e vado in ferie. Quando riprendo a lavorare, ne sapr� di pi� degli altri laugh.gif ..ovviamente !!
riccardoerre
QUOTE(marcomc76 @ Aug 12 2014, 12:15 PM) *
A quel prezzo � fuori discussione, la si trova import nuova sotto ai 2000 euro, per un usato nital devi fare in questo modo, prezzo nuovo import meno il 25/30% � viene fuori il prezzo usato Nital giusto, poi valuta l'acquisto/vendita

quindi secondo lei una D7100 nital vale circa 500 EURO? ne � sicuro ? ...

solo per capire .. a volte mi pare di vedere valutazioni strane
MarcoD5
QUOTE(RiccardoErre @ Aug 12 2014, 12:51 PM) *
quindi secondo lei una D7100 nital vale circa 500 EURO? ne � sicuro ? ...

solo per capire .. a volte mi pare di vedere valutazioni strane

Purtroppo si..... Anche se ho messo sul mercatino dell'usato la mia D7100 nital ad un prezzo di 1500 compreso l'ottica 17-55 2.8 Nikon, ognuno far� le sue valutazioni, domanda/offerta.

Vuoi o no ma finch� ci saranno queste politiche ambigue Nital, importazione italiana garanzia italiana ma alla fine � come se ti stai pagando in anticipo una riparazione che non farai mai! con la velocit� al consumo la corsa ad avere l'ultimo modello il bene appena acquistato nital non si fermer� a pi� di 2 anni.
riccardoerre
Capisco. Io l extra nital l ho sempre considerata una carissima polizza per il primo acquirente, per� non posso darle torto.

lupaccio58
QUOTE(vz77 @ Aug 12 2014, 11:34 AM) *
ps. la hai provate con l'sb910? io sono ancora choccato... smile.gif

sono straordinarie con tutto! So perfettamente che quando dico che i 36 mpxl della 800 danno assuefazione mi prendono per matto, ma me ne faccio una ragione e me le tengo strette! cool.gif
Alessandro Castagnini
Continuiamo al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.