Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Iux

Sono due giorni che ho acceso una discussione sulla D800. Ma ora ripropongo il problema con un altra domanda.
Scatto con D300 e D700, non sempre in raw, quindi a volte in jpeg. A questo punto volevo chiedervi quale � secondo voi la miglior reflex
nikon x il jpeg, contando che sulla D700 non � niente male.
Grazie per la pazienza, saluti,IUX.
Francesco Martini
Ma che bella domanda!!!! laugh.gif (non l'avevo ancora letta fino a oggi...una cosa simile)
Tutte le reflex sono buone per il Jpeg e soprattutto per il Raw...
ma tutto dipende dalla bravura del forografo che sta dietro alla reflex... messicano.gif
Francesco Martini
togusa
Forse penso che intenda dire quale reflex produce un file jpeg di qualit� "tecnicamente" migliore.

La compressione jpeg usa un algoritmo standard, quindi la stessa foto "salvata in jpeg" da una macchina, dovrebbe in teoria essere uguale a quella salvata da un'altra macchina alle stesse condizioni.
Quindi da questo punto di vista non dovrebbe esserci differenza.

Poi ovviamente la bont� del jpeg finale dipende ovviamente dalla bont� dello scatto di partenza.
Iux
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 12 2014, 01:29 PM) *
Ma che bella domanda!!!! laugh.gif (non l'avevo ancora letta fino a oggi...una cosa simile)
Tutte le reflex sono buone per il Jpeg e soprattutto per il Raw...
ma tutto dipende dalla bravura del forografo che sta dietro alla reflex... messicano.gif
Francesco Martini

Io ho sempre saputo che la qualita'jpeg � differente da modello a modello e da marca a marca. In ogni caso ci sono reflex che sfornano jpeg
migliori di altre. Infatti nelle prove fatte su macchine fotografiche spesso si esprime un giudizio sulla qualita' dei formati di compressione.
Saluti, IUX
Francesco Martini
QUOTE(Iux @ Aug 12 2014, 02:17 PM) *
Io ho sempre saputo che la qualita'jpeg � differente da modello a modello e da marca a marca. In ogni caso ci sono reflex che sfornano jpeg
migliori di altre. Infatti nelle prove fatte su macchine fotografiche spesso si esprime un giudizio sulla qualita' dei formati di compressione.
Saluti, IUX

..se o dici tu...... rolleyes.gif
Poi per me non ha nessun senso scattare in Jpeg in macchine che fanno le foto (meglio) in Raw...
Francesco Martini
Umbi54
Ciao,
di quelle che ho avuto o provato quella che faceva dei jpeg decisamente gradevoli � stata senz'altro la D...................50.
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.