Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianco_mv
Sarebbe proprio scadente l'abbinamento del 24-120F4VR con la D810?
Boscacci
Manco per niente: lo uso con soddisfazione, nei suoi limiti, da due anni e pi� sulla mia D800e
Gian Carlo F
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 15 2014, 05:16 PM) *

E perch� mai...
Visto che � un ottimo zoom.
Clood

scadente perch�?ha una scadenza?..il 24 120 4 lo uso tantissimo e con grandi risultati da + di 2 anni con la mia 800..e molti altri nel forum..grande lente e professionale..prendila tranquillamente ..e vai nell apposito club a sbirciare
sierrazero
Una pi� che buona accoppiata.
Nell'apposito club vedrai qualche scatto.
Io l'ho usato per un bel po' su d700 con grande soddisfazione, buona qualit�, insomma un ottimo tuttofare.
MarcoD5

Benvenuto nel forum, come prima domanda la trovo proprio scadente, il 24-120 F4 si difende bene come tutte le ottiche Nikon, sta all'operatore maneggiare con professionalit� se ci sono dubbi meglio continuare con la coolpix
sarogriso

Motivo della richiesta?

Hai gi� entrambi nell'armadio o sei in procinto per fare spese?

saro
Gianco_mv
QUOTE(sarogriso @ Aug 15 2014, 08:02 PM) *
Motivo della richiesta?

Hai gi� entrambi nell'armadio o sei in procinto per fare spese?

saro

Si sono in procinto di prendere la D810 e stavo valutando se potevo abbinarla al 24-120F4vr senza pregiudicar e la resa...
In tanti sostengono che la D800/D800e/D810 sono troppo esigenti in quanto ad ottiche...
Ecco il perch� della domanda (mi scuso se come mio primo intervento ho chiesto una cosa cos� banale o meglio SCADENTE...)
isvermilone
Per amor del cielo,ogni domanda � lecita...
Ma ho notato da un p� di tempo a questa parte che fior di obiettivi stanno diventando improvvisamente scadenti...
MarcoD5
QUOTE(isvermilone @ Aug 15 2014, 11:01 PM) *
Ma ho notato da un p� di tempo a questa parte che fior di obiettivi stanno diventando improvvisamente scadenti...

Pollice.gif
Boscacci
QUOTE(marcomc76 @ Aug 15 2014, 07:45 PM) *
Benvenuto nel forum, come prima domanda la trovo proprio scadente, il 24-120 F4 si difende bene come tutte le ottiche Nikon, sta all'operatore maneggiare con professionalit� se ci sono dubbi meglio continuare con la coolpix

Un intervento alquanto "scadente", il tuo, non trovi ? A domanda (legittima) si dovrebbe rispondere con un pizzico di cortesia in pi�.
Gian Carlo F
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 15 2014, 10:48 PM) *
Si sono in procinto di prendere la D810 e stavo valutando se potevo abbinarla al 24-120F4vr senza pregiudicar e la resa...
In tanti sostengono che la D800/D800e/D810 sono troppo esigenti in quanto ad ottiche...
Ecco il perch� della domanda (mi scuso se come mio primo intervento ho chiesto una cosa cos� banale o meglio SCADENTE...)

Le immagini pubblicitarie della D800 erano fatte proprio con il 24-120mm montato.
Questa ottica � inoltre nella short list delle ottiche raccomandate da Nikon per D800 e D800e.
Io la uso da 3 anni, prima suD700 ed ora su D800, secondo me � una lente eccellente.
Vai tranquillo....
Boscacci
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 15 2014, 11:59 PM) *
Le immagini pubblicitarie della D800 erano fatte proprio con il 24-120mm montato.
Questa ottica � inoltre nella short list delle ottiche raccomandate da Nikon per D800 e D800e.
Io la uso da 3 anni, prima suD700 ed ora su D800, secondo me � una lente eccellente.
Vai tranquillo....

Davvero ! Pollice.gif

D'altro canto economicissima non �, ma dai 24 ai 50 � spettacolare. Se non servono gli f2.8 a tutti i costi � un'ottima alternativa al 24-70 (che difatti ho poi venduto).
Gianco_mv
QUOTE(Boscacci @ Aug 16 2014, 12:04 AM) *
Davvero ! Pollice.gif

D'altro canto economicissima non �, ma dai 24 ai 50 � spettacolare. Se non servono gli f2.8 a tutti i costi � un'ottima alternativa al 24-70 (che difatti ho poi venduto).

Come mai l'hai venduto? Ti piaceva di pi� il 24-120? Hai modo di farmi un raffronto tra le 2 ottiche? (Oltre ovviamente all'apertura, focale e vr...)
Scusate in anticipo per l'ulteriore richiesta scadente ma tecnicamente impostando la D810 come DX il 24-120 diventerebbe un 36-180? O solo montando un'ottica nativa in formato DX viene riconosciuta dalla macchina? (Spero D'ESSERMI spiegato...)
Grazie a tutti per i vostri interventi!!!
Gianco_mv
QUOTE(Clood @ Aug 15 2014, 06:07 PM) *
scadente perch�?ha una scadenza?..il 24 120 4 lo uso tantissimo e con grandi risultati da + di 2 anni con la mia 800..e molti altri nel forum..grande lente e professionale..prendila tranquillamente ..e vai nell apposito club a sbirciare

Avete per caso un link del l'apposito club "24-120F4VR"? Altrimenti no problem lo cerco... (Sono nuovo del forum SI VEDE, NO?!?)
sarogriso
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 16 2014, 07:32 AM) *
Avete per caso un link del l'apposito club "24-120F4VR"? Altrimenti no problem lo cerco... (Sono nuovo del forum SI VEDE, NO?!?)

Senza metterti quello specifico questo � l'inizio del percorso dove trovi tutti i club.

Dalla home page del forum partono tutte le direzioni.

saro
Gian Carlo F
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 16 2014, 07:27 AM) *
Come mai l'hai venduto? Ti piaceva di pi� il 24-120? Hai modo di farmi un raffronto tra le 2 ottiche? (Oltre ovviamente all'apertura, focale e vr...)
Scusate in anticipo per l'ulteriore richiesta scadente ma tecnicamente impostando la D810 come DX il 24-120 diventerebbe un 36-180? O solo montando un'ottica nativa in formato DX viene riconosciuta dalla macchina? (Spero D'ESSERMI spiegato...)

Guarda nelle prime pagine del relativo fan club...
Boscacci
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 16 2014, 07:27 AM) *

L'ho venduto fondamentalmente per un problema alle mani che mi ha, nel corso degli anni, reso pi� difficoltoso l'utilizzo continuo di pesi eccessivi: una lente pi� tuttofare ed un po' pi� leggera hanno alleviato la cosa...

Poi devo dire che alle focali pi� basse il 24-120 ha una resa su tutto il fotogramma decisamente pi� omogenea ed in ogni caso si tratta di una lente davvero riuscita: il prezzo � un po' alto ed i 120mm sono da "emergenza", ma alla fine della fiera se la cava assai bene sui 36mpx della mia D800e
Diana60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Io la sto usando sulla D810 e la trovo buona, oltre che molto versatile. Certo, avesse un f2,8 sarebbe ottima... ma se la cava comunque molto bene.
kermit68
QUOTE(Boscacci @ Aug 15 2014, 11:51 PM) *
Un intervento alquanto "scadente", il tuo, non trovi ? A domanda (legittima) si dovrebbe rispondere con un pizzico di cortesia in pi�.

Pollice.gif

... fosse la prima volta poi ...
MarcoD5
QUOTE(Boscacci @ Aug 15 2014, 11:51 PM) *
A domanda (legittima) si dovrebbe rispondere con un pizzico di cortesia in pi�.

Il mio intervento � molto acido lo ammetto, c'� da dire chi punta a certi prodotti almeno si porta dietro un buon bagaglio di esperienza
Boscacci buon ferragosto e ferie ciaooooooo
Boscacci
QUOTE(marcomc76 @ Aug 16 2014, 01:29 PM) *
Il mio intervento � molto acido lo ammetto, c'� da dire chi punta a certi prodotti almeno si porta dietro un buon bagaglio di esperienza
Boscacci buon ferragosto e ferie ciaooooooo

wink.gif

Grazie: ferie finite, beb� in arrivo
Clood
QUOTE(Gianco_mv @ Aug 15 2014, 10:48 PM) *

Tranquillo non mordiamo..ma come ti dicevo tanti han preso questo fantastico tele..gi� dalla 700(anche io)ora con la 800 anche meglio smile.gif ..ho detto tutto..nel mio link se vuoi ci son centinaia di scatti con il 24 120
rolubich
QUOTE(Clood @ Aug 16 2014, 06:15 PM) *
Tranquillo non mordiamo..ma come ti dicevo tanti han preso questo fantastico tele..gi� dalla 700(anche io)ora con la 800 anche meglio smile.gif ..ho detto tutto..nel mio link se vuoi ci son centinaia di scatti con il 24 120

E sono foto molto belle, ma ce ne fosse una che si pu� vedere non ridimensionata! biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.