Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolo.torrielli@tiscali.it
Ma guarda un pò cosa dicono sul web...

http://www.photo.net/bboard/q-and-a-fetch-..._id=00ESr3&tag=

Avevo giusto 5000 euro che mi crescevano... rolleyes.gif
photoflavio
No, per carità... blink.gif
Che se ti capita un esemplare che soffre di banding ci tocca sciropparci altri 736 messaggi a strisce tongue.gif

Ciao...
paolo.torrielli@tiscali.it
Un prodotto come quello descritto (che poi ovviamente è tutto da verificare...) sarebbe il sogno di ogni Nikonista (anche la D2x a prezzo ridotto...).
Magari la compro, ma stai tranquillo che dopo uno spesone del genere sa ha il minimo problema, mi sparo direttamente senza postare niente... biggrin.gif
fenderu
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ May 27 2006, 08:54 PM)
Ma guarda un pò cosa dicono sul web...
*

paolo sul web se ne dicono tante! laugh.gif

comunque la voce più insistente vorrebbe la D2Xs presentata a giorni, ma niente di rivoluzionario (raffica veloce senza crop grazie al buffer maggiorato);

sempre la stessa "vox populi" vorrebbe la Nikon FF (tale D3 senza X e H) per l'appunto a 16mpx ma non prima di questo natale...

ma è semplice chiacchera da bar...una sambuchina grassie! smile.gif
oesse
sul ff.......lasciate ogni speranza.

.oesse.
marcelus
sembrano voci sensate...
eppure io avrei scommesso che avremmo visto la "s" prima sulla d200 che sulla d2x.

prepariamoci a molte altre ottime occasioni sul mercato dell'usato
padrino
QUOTE(oesse @ May 28 2006, 12:01 AM)
sul ff.......lasciate ogni speranza.

.oesse.
*

Mai e poi MAIIII!!

Chi si astiene dalla lotta, è 'n gran fijo de na ... Pagnotta!!! biggrin.gif
Simone Cesana
QUOTE(padrino @ May 28 2006, 02:58 AM)
Mai e poi MAIIII!! 

Chi si astiene dalla lotta, è 'n gran fijo de na ... Pagnotta!!! biggrin.gif
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
beh staremo a vedere...
se fosse vera l'uscita di questo nuovo modello, nell'usato si riuscirà a trovare qualche bella occasione...
ciao
simone cesana
tembokidogo
QUOTE(cesa89 @ May 28 2006, 07:55 AM)
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
beh staremo a vedere...
se fosse vera l'uscita di questo nuovo modello, nell'usato si riuscirà a trovare qualche bella occasione...
ciao
simone cesana
*

Non vorrei, su questo punto, smorzare gli entusiasmi, ma...
...a parte pochi fortunati e danarosi appassionati o "collezionisti", le D2x in genere sono in mano a professionisti che non corrono dietro all'ultimo "strillo", ma badano al sodo e ad ammortizzare per bene i loro investimenti. Quindi, a parte qualche "pezzo" che potrà essere messo sul mercato da chi s'è preso la D2x come costoso sfizio, e magari ci ha scattato 500 foto, non prevedo una "pioggia" di corpi sul mercato a prezzi stracciati...I professionisti che cambieranno la loro D2x lo faranno perchè l'avranno "spremuta" ben bene. E anche una D2x, con 100.000 scatti sul groppone e magari usata senza troppi riguardi, perchè quando si lavora non s'ha il tempo di fare le cose sempre con calma, potrebbe rivelarsi un affare non così buono...Quantomeno un check up completo in Ltr sarebbe d'obbligo, e - trattandosi di materiale usato da un professionista, quindi acquistato con fattura e garanzia di un anno (scaduta) - il tutto andrebbe ben ponderato.
Diego
fenderu
QUOTE(tembokidogo @ May 28 2006, 01:42 PM)
Non vorrei, su questo punto, smorzare gli entusiasmi, ma...
*

Diego il bicchiere può essere mezzo vuoto ma può essere anche mezzo pieno;

faccio comunque mie tutte le tue considerazioni a proposito perchè aiutano a capire bene come si potrebbe fare l'eventuale affare;

Ammetto che io un pensierino gliel'ho fatto... biggrin.gif
tembokidogo
In effetti, il mercato dell'usato delle Dslr è quello che è: i corpi professionali mantengono un certo valore ma, in genere, vengono messi in vendita quando "non ne possono più", ovvero sono stati ampiamente sfruttati. Le entry level...lasciamo perdere: la maggior parte dei negozianti che conosco si rifiutano categoricamente di prendere in permuta una D70 (i pochi che accettano te la pagano, più o meno, il valore di una CF da due giga...), anche a costo di rinunciare alla vendita di una Dslr di livello superiore (tipo D200). E' un po' come tentare di vendere ( o di acquistare) un pc portatile: il mercato non esiste. Dubito che una D2x in condizioni decenti possa venire via a meno di 3200-3500 euro, vale a dire una D200 nuova + un 12-24...A questo punto, conviene?
Diego
fenderu
QUOTE(tembokidogo @ May 28 2006, 02:59 PM)
Dubito che una D2x in condizioni decenti possa venire via a meno di 3200-3500 euro, vale a dire una D200 nuova + un 12-24...A questo punto, conviene?
*

Diego,

per l'appunto non per volerla menare ancora, la D2Xs non è ancora nemmeno una certezza;

però credo fosse chiaro che l'idea "dell'affare" fosse rivolto a quella categoria di utenti (qui ce ne stanno tanti laugh.gif ) che d'un tratto vedono la propria splendida DSLR trasfomarsi in "modello passato" (orrore!) e si buttano (beati loro) sulla nuova bellona!

ecco, in questo caso incontrare uno di questi utenti qui non sarebbe male... laugh.gif

my 2 cents,

E.A. Juza
Penso che la D2Xs sia reale, ma le caratteristiche tecniche citate sono pura invenzione...secondo fonti "serie", la D2Xs sarà praticamente identica alla D2X (stesso sensore), ma avrà solo piccole rifiniture, tra cui un buffer leggermente aumentato e iso 1600 tra le sensibilità standard. L'annuncio potrebbe essere domani o in giugno.
fenderu
QUOTE(E.A. Juza @ May 28 2006, 06:01 PM)
Penso che la D2Xs sia reale, ma le caratteristiche tecniche citate sono pura invenzione...secondo fonti "serie", la D2Xs sarà praticamente identica alla D2X (stesso sensore), ma avrà solo piccole rifiniture, tra cui un buffer leggermente aumentato e iso 1600 tra le sensibilità standard. L'annuncio potrebbe essere domani o in giugno.
*

QUOTE(fenderu @ May 28 2006, 04:11 PM)
comunque la voce più insistente vorrebbe la D2Xs presentata a giorni, ma niente di rivoluzionario (raffica veloce senza crop grazie al buffer maggiorato);

smile.gif
logon
Non si parla di caratteristiche ma guardate quali fotocamere sono mensionate quì
oregon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.