Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domez
Salve, avrei bisogno di una foto RAW (NEF) scattata con d800, con settaggio a 12bit e "Compressione Maggiore". Grazie ^_^

P.S. magari anche sapere solo quanto pesa.
vz77
QUOTE(domex86x @ Aug 16 2014, 03:00 PM) *
Salve, avrei bisogno di una foto RAW (NEF) scattata con d800, con settaggio a 12bit e "Compressione Maggiore". Grazie ^_^

P.S. magari anche sapere solo quanto pesa.

raw 12bit compresso senza perdita 32.4mega, compresso 29mega, senza compressione 57mega in media (dati da manuale d'uso pag 436)
domez
QUOTE(vz77 @ Aug 16 2014, 03:41 PM) *
raw 12bit compresso senza perdita 32.4mega, compresso 29mega, senza compressione 57mega in media (dati da manuale d'uso pag 436)

Grazie ^_^ era x capire se potevo arrivare al peso del formato sRaw nella d810 anche con una d800.
riccardoerre
produce file intorno ai 22-25 mbyte a seconda della richhezza della scena
ciao
igorphoto
bella domanda....in effetti se non ho capito male la D810 scatta sRAW a 12bit con peso di 25mb di media....laddove una D800/E in compressione senza perdita a 12bit siamo a un 30Mb di media (a volte anche meno!!)

direi una differenza c'�....anche se a mio avviso "minima"...tanto un HD da almeno 1 TB te lo dovrai cmq acquistare....e la elaborazione in LR � la medesima.

mi domando per�...che senso ha avere una Porsche 911 Turbo....con il limitatore???

sulla tendina...sorvolo perch� non ne capisco ancora l'utilit� effettiva...

mi piace molto invece la risoluzione del monitor...finalmente portata a livelli "pro"...a differenza di una D4S che ancora nonostante il prezzo (esagerato) ha inside un 921k...

Ma si dai...con la D810S....miglioreranno messicano.gif

vz77
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 18 2014, 11:48 AM) *
bella domanda....in effetti se non ho capito male la D810 scatta sRAW a 12bit con peso di 25mb di media....laddove una D800/E in compressione senza perdita a 12bit siamo a un 30Mb di media (a volte anche meno!!)

direi una differenza c'�....anche se a mio avviso "minima"...tanto un HD da almeno 1 TB te lo dovrai cmq acquistare....e la elaborazione in LR � la medesima.

mi domando per�...che senso ha avere una Porsche 911 Turbo....con il limitatore???

sulla tendina...sorvolo perch� non ne capisco ancora l'utilit� effettiva...

mi piace molto invece la risoluzione del monitor...finalmente portata a livelli "pro"...a differenza di una D4S che ancora nonostante il prezzo (esagerato) ha inside un 921k...

magari uscir� la d810c. c di 'cold'.
tommaso p.
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 18 2014, 11:48 AM) *

o con la D4x smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.