Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
erikdga
il mio autofocus ha smesso di funzionare ma, solo in parte. Utilizzando la modalità live view funziona perfettamente ma utilizzando il mirino ottico la fotocamera non riesce a mettere a fuoco. Ho effettuato un ripristino delle impostazioni, pulito la lente esterna dell'ottica, ma nulla. Proprio non va. Eppure se riesce a mettere a fuoco in live view dovrebbe funzionare tutto. Qualche suggerimento?
AndreLenzi
QUOTE(erikdga @ Aug 17 2014, 02:33 PM) *
il mio autofocus ha smesso di funzionare ma, solo in parte. Utilizzando la modalità live view funziona perfettamente ma utilizzando il mirino ottico la fotocamera non riesce a mettere a fuoco. Ho effettuato un ripristino delle impostazioni, pulito la lente esterna dell'ottica, ma nulla. Proprio non va. Eppure se riesce a mettere a fuoco in live view dovrebbe funzionare tutto. Qualche suggerimento?

Purtroppo non è così, il sistema af fa "strade diverse" a seconda se sei in live view oppure col mirino, tant'è che in LV la messa a fuoco è decisamente più lenta rispetto al mirino. Potrebbe esserci un problema su quella parte di elettronica. Hai più lenti e lo fa con tutte? L'unica cosa che mi viene a mente tu possa provare è un hard reset tenendo la macchina senza batteria per almeno 24 ore e riprovare prima dell'assistenza. Qualcuno cmq può avere altre dritte

Andrea
erikdga
ho provato un obbiettivo diverso. il problema persiste. anche se dovrò rassegnarmi a mandarla in assistenza sono contento di essere sicuro che non è colpa mia!
grazie mille!!!
QUOTE(lenziandrea @ Aug 18 2014, 08:19 AM) *
Purtroppo non è così, il sistema af fa "strade diverse" a seconda se sei in live view oppure col mirino, tant'è che in LV la messa a fuoco è decisamente più lenta rispetto al mirino. Potrebbe esserci un problema su quella parte di elettronica. Hai più lenti e lo fa con tutte? L'unica cosa che mi viene a mente tu possa provare è un hard reset tenendo la macchina senza batteria per almeno 24 ore e riprovare prima dell'assistenza. Qualcuno cmq può avere altre dritte

Andrea

photoflavio
La domanda è certamente banale, immagino tu abbia già fatto ogni possibile prova, ma nel caso...
Il problema si verifica con tutte le modalità Autofocus [AF-A, AF-S, AF-C] e con le diverse combinazioni dei punti AF selezionati [solo il punto Af centrale, tutti gli 11 punti, un punto diverso da quello centrale...]?

erikdga
Ciao, scusa la risposta tardiva biggrin.gif l'assistenza ha scritto riparazione contatti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.