Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MarcoSquillino
Salve nikonisti,

ho trovato su ebay a prezzo irrisorio questa lente. L'ho provata in un'uscita e ho notato che la nitidezza sia al centro che ai bordi non � affatto male. E' molto propenso al lens flare, ma basta stare attenti. E' la versione completamente manuale, senza autofocus, e la ghiera di maf � abbastanza veloce e permette di usarlo in maniera dignitosa. Non mi interessa di usarlo in modalit� a, p, lo uso solo in modalit� M. Quello che mi chiedo � come mai la d610 non mi permette di regolare l'apertura del diaframma con l'apposita ghiera? Non � compatibile con la fotocamera? Penso proprio di si perch� se non erro � una lente degli anni 80.

Posso regolare l'apertura del diaframma solo con la ghiera sulla lente stessa, e la fotocamera mi d� valori da 0 a 6, e non i normali valori di stop. Potete farmi chiarezza?

saluti
Marco

Lo stesso mi accade con un Nikkor 35-70 3,3-4,5.
Alessandro Castagnini
Parlando di lente non Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Blocca la ghiera dei diaframmi al valore pi� alto
MarcoSquillino
Ah si scusami Alessandro, avevo dimenticato.

Comunque ho impostato la ghiera sul valore pi� alto, ma comunque il controllo da fotocamera non funziona :/

MarcoSquillino
Stamattina ho riprovato con entrambe le lenti, ma anche impostando il valore pi� alto da fotocamera mi risulta impossibile controllare l'apertura. Mi esce uno strano simbolo simile al "delta" pi� valori da 0 a 6. Non saprei proprio perch�. Ho cercato anche sulla Rete ma niente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.