Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
charis5
Buongiorno a tutti

Possiedo da pochi mesi una D5300 con obiettivi Nikon 35mm f/1,8 e Nikon 55-300 mm

Ora vorrei aggiungere anche un grandangolo
Cosa mi consigliereste tra questi (in relazione agli obiettivi che gia' possiedo):

Sigma 10-20 mm f/3,5
Sigma 10-20 mm f/4-5.6
Tokina 11-16mm
Tokina 12-24 mm
Tokina 12-28 mm
Nikon 10-24 mm (un po' sopra il mio budget, ma forse nell'usato...)
Samyang 14 mm
Sigma 8-16 mm(forse troppo estremo)

(un po' al limite come grandangolo, ma dotati di stabilizzazione; da sostituirsi a grandangolo e 35mm)
Sigma 17-70 mm (compatibile con d5300?)
Sigma 17-50 mm (compatibile con d5300?)
Nikon 16-35 mm (decisamente fuori dal mio budget, ma si potrebbe vedere nell'usato)

Non e' da molto che mi sono avvicinata alla fotografia, ma mi sono molto appassionata (e sto imparando). Avete consigli sul corredo fotografico? E' adeguato? Mi piace fotografare paesaggi, citta', street photo, macro.
Viaggio parecchio e non vorrei sovraccaricarmi troppo
Ho la mano un po' “tremula” a meno di non utilizzare monopiede o cavalletto

Scusate per la lunghezza del messaggio e grazie a tutti per il vostro tempo e le vostre osservazioni
Fabio Chiappara
Ciao,
Come grandangolo parlano bene del sigma 10-20mm f/4-5.6 come rapporto qualità/prezzo (ho avuto modo di provarlo e non è male). Ma il tokina 11-16mm f 2.8 è di gran lunga superiore... Infatti sarà il mio prossimo acquisto.

NIkkor 10-24mm sarebbe l'ideale ma è un'investimento importante, se lo prendi nuovo, e soprattutto devi valutare tu in base alle tue esigenze se effettivamente vale la pena fare uno sforzo economico così importante... Usato lo puoi trovare anche a prezzi accettabili.

Fabio
Alessandro Castagnini
Per i consigli per gli acquisti, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
Nikkor 12-24 f4 rigorosamente usato o Tokina 12-28 / 12-24. Abbinati ai tuoi 35mm + 55-300 ne risulta un corredino niente male e non troppo pesante.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.