QUOTE(aletrento93 @ Aug 19 2014, 11:24 PM)

Grazie Francesco e come mai mi accade solo quando � in live view se lo sai?Ho fatto caso a una cosa quando produce quel rumore ho notato che la rotella della messa fuocodell'obbiettivo inizia a muoversi e non lo fa mai quando mette a fuoco! � una cosa molto strana! La macchina fotograficanon ha nessuna influenza sull'obbiettivo quando c'�l'af inserito vero?
Grazie del tuo aiuto!
In pi� ora ho notato un altra cosa un p� difficile da spiegare ma ci prover�.Parto col dire che questo ovviamente succede quando l'af � attivo. Allora ci provo,quando utilizzo l'opzione live view,e l' af gira a vuoto perch� non trova un punto di messa a fuoco se io ad esempio parto dal rapporto maf 1:5 va verso infinito(quindi da un rapporto pi� piccolo a pi� grande). Se invece � in modalit� non live view(quindi quando guardo dentro il mirino) e l'af gira a vuoto(come sempre perch� non trova un punto di maf) e ad esempio parto da maf 1:5 prima va verso i rapporti prima pi� piccoli e poi pi� grandi. Bene se sei riuscito a capire fino a questo punto ti spiego perch� ti dico questa cosa. Quindi in live view come detto l'af gira in senso dal rapporto pi� piccolo al pi� grande, e ora siamo al dunque,l'obbiettivo produce quel cigolio quando l af cerca di superare il simbolo infinito. In quell'istante senti il cigolio e poi l'af riprende normalmente a ritornare indietro andando ai rapporti pi� bassi 1:10 1:5 1:3 e via dicendo!
Spero di essermi fatto capire. In poche parole il cigolio si produce quando l'af cerca di superare l'infinito di maf e non riesco a capire il perch�.
Qualunque persona mi possa aiutare ben venga.... comunque sia lo mander� in assistenza sperando che capiscano il problema.
Scusate per il mio linguaggio magari non molto tecnico ma � da 2 mesi che ho la reflex e con gli acquisti sono molto sfortunato, la mia d5100 il giorno stesso che la horicevuta la ho rimandata indietro per deal pixel e ora ci si mette anche l'obbiettivo nuovo :(....