QUOTE(buzz @ Aug 22 2014, 06:29 PM)

strano che non abbiano risposto. Hp ha sempre avuto un ottimo constumer care, ma tutto � possibile.
si potrebbe trattare di una partita di carta venuta male, pi� che di un cambio di qualit� programmato, altrimenti la carta avrebbe avuto un nome diverso (anche una sola lettera della sigla) e hp avrebbe gi� rilasciato un profilo per le sue stampanti.
non ti resta che fare o dei tentativi di modifica profilo fino ad azzeccare quello pi� "giusto" oppure creartelo da te con un calibratore
No, risposto mi hanno risposto, volevo dire che non hanno saputo dirmi niente di utile.
Io penso che abbiano proprio cambiato il tipo di carta.
La vecchia serie sul retro era ruvida al tatto, mentre la nuova � liscia.
Difatti la pubblicizzano come una carta ad asciugatura rapida e resistente all'acqua.
Tra i vari consigli HP mi ha detto " Provi a mettere la carta in senso inverso".
ORRORE! come cliente HP da svariati anni e svariati modelli, mi sono quasi sentito offeso!
Altro consiglio � stato "Siccome la sua stampante � vecchiotta (C5180AIO), provi a sostituirla".
Far� un'ulteriore prova con carte Canon, dopodiche a forza di spese di 10 euro circa a pacco carta e cartucce a 12 euro a colore, spender� meno a sostituirla.
Che peccato, mi venivano delle gran belle stampe.
Grazie comunque, Andrea
meno a cambiarla.