Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
Misci
Ciao, � da tempo che leggo discussioni su questo forum e spesso ne ho tratto spunti molto interessanti.
Dopo anni che la desideravo (dopo aver scattato con molta soddisfazione milioni di fotografie con la compatta, prima una coolpix 3200 e poi una P5000) mia nonna mi ha regalato una d7000 e un obiettivo 18-200 vrII.
Purtroppo per un anno ho utilizzato la fotocamera molto meno del previsto, a causa di impegni universitari non ho mai trovato il tempo per imparare a sfruttarla, fondamentalmente non ci capivo nulla e ahim� scattavo esclusivamente in modalit� automatica non trovando alcun particolare piacere nel farlo. Finch� un giorno mi sono detta che volevo dedicarmi maggiormente a questa passione, avendo anche il mezzo per farlo e mi sono iscritta ad un corso base tenutosi nella mia citt�: mi si � aperto un mondo.
Anche se mi sono resa conto che la maggior parte delle nozioni tecniche gi� le conoscevo, il corso mi ha insegnato ad applicare quelle nozioni sulla mia macchina e mi ha motivato a leggere e a informarmi e ovviamente ad abolire completamente la modalit� automatica. Da quel giorno son state solo soddisfazioni.
Il mio livello � ancora molto basso e sono ben lontana da raggiungere i risultati voluti. Ma ora scatto di pi� e sono sempre pi� invogliata a imparare.
Un grosso limite che ho per essere una posseditrice di reflex digitale � che detesto la post-produzione al computer. Mi viene l'orticaria al solo aprire un qualsiasi programma di fotoritocco e spero prima o poi di abolire questo mio limite e anche grosso pregiudizio che ho.
Un amico ha cercato di spiegarmi come funziona il formato .raw e devo dire che mi ha incuriosito. Chiss� se un giorno approfondir� meglio anche questo aspetto.
Ho deciso finalmente di iscrivermi cos� oltre a poter leggere le interessanti discussioni, magari potrei chiedere qualche consiglio anche io.
Scusate per la presentazione estremamente prolissa.
Buona serata a tutti smile.gif.
Alessandro Castagnini
Welcome smile.gif
paolor965
Benvenuto !!!
primo morandini
Benvenuta fra noi!

1�

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 406 KB
Maurizio Rossi
Benvenuta nel Nikonclub
marce956
Benvenuta!
Foxirai
Ci sono anche iooooo
ges
Benvenuta
BloodyTitus
Aloha to nikon club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 744.6 KB
RLG_56
...Benvenuta...!!!
raffer
Benvenuta tra di noi! Pollice.gif

Raffaele
Berserik
Ciao a tutti mi presento: sono un appassionato di immagine nel senso pi� ampio del termine, avendo una passione viscerale per artisti fantasy come Luis Royo, Boris Vallejo, Jay Anacleto, Alex Ross e simili. ma visto che mi piacciono anche le opere di alcuni fotografi ho pensato di provare a imparare qualcosa di pi� sulla fotografia comprandomi una reflex, una Nikon D5300, e cimentandomi io stesso.
BloodyTitus
apri una tua discussione berserik,non presentarti in quella di altre persone wink.gif
Gianfranco Priante
Benvenuta nel Forum !

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Un saluto
By
Gianfry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.