Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
langdon
Ciao a tutti,
inizio ad avere qualche problema di spazio………. Fino ad ora ho sempre conservato tutti gli scatti in RAW, ma ovviamente questo formato occupa 15 volte quello di un Jpg.
Voi come vi comportate? Praticamente quanto/cosa si perde tra RAW e Jpg?
Se decidessi di convertire tutte le mie foto in Jpg cosa non potrei più fare?
Secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso di salvataggio file?
Grazie.
maxbunny
QUOTE(langdon @ Aug 20 2014, 08:52 PM) *
Ciao a tutti,
inizio ad avere qualche problema di spazio………. Fino ad ora ho sempre conservato tutti gli scatti in RAW, ma ovviamente questo formato occupa 15 volte quello di un Jpg.
Voi come vi comportate? Praticamente quanto/cosa si perde tra RAW e Jpg?
Se decidessi di convertire tutte le mie foto in Jpg cosa non potrei più fare?
Secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso di salvataggio file?
Grazie.

Cosa si perde tra raw e jpg? scusa la franchezza, ti ci vuole un buon libro non il forum. Mi limito a dirti molto, magari ti viene voglia di approfondire.
Dei miei raw faccio doppia copia su due hard disk differenti. Riempita la coppia di HD, passo ad un'altra coppia.
langdon
QUOTE(maxbunny @ Aug 20 2014, 08:56 PM) *
Cosa si perde tra raw e jpg? scusa la franchezza, ti ci vuole un buon libro non il forum. Mi limito a dirti molto, magari ti viene voglia di approfondire.
Dei miei raw faccio doppia copia su due hard disk differenti. Riempita la coppia di HD, passo ad un'altra coppia.

" ti ci vuole un buon libro non il forum."

Avanti, consiglia...
maxbunny
ad esempio : Real World Camera Raw with Adobe Photoshop CS5 by Jeff Schewe e Bruce Fraser .
Solo in lingua inglese.

Dai una letta qui, ma non fermarti a leggere solo la differenza tra raw e jpg, leggi tutti gli articoli.
langdon
QUOTE(maxbunny @ Aug 20 2014, 09:50 PM) *
ad esempio : Real World Camera Raw with Adobe Photoshop CS5 by Jeff Schewe e Bruce Fraser .
Solo in lingua inglese.

Dai una letta qui, ma non fermarti a leggere solo la differenza tra raw e jpg, leggi tutti gli articoli.

Grazie e complimenti per le foto in galleria!
maxbunny
QUOTE(langdon @ Aug 20 2014, 10:02 PM) *
Grazie e complimenti per le foto in galleria!

wink.gif
Alessandro Castagnini
Parlando di archiviazione, andiamo in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.