Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioVincelli
Buona giornata/notte a tutti,
volevo chiedere aiuto per quanto accaduto ad un amico con la D7100.
Mentre scaricava immagini dalla fotocamera al PC ha interrotto il processo "staccando" il cavetto di collegamento tra i due dispositivi.
Da allora sul display della fotocamera tempi e diaframmi LAMPEGGIANO.
Ho consigliato di estrarre la batteria, o di effettuare un reset.

Se qualcuno � passato da un problema de genere e mi potrebbe dare una mano, grazie a tutti.
d.kalle
Non � da tutti scaricare le immagini direttamente dalla fotocamera, come pure interrompere il processo in corso... smile.gif
Non penso troverai chi ha avuto la stessa esperienza, comunque considero corretto il tuo consiglio.
Memez
QUOTE(ClaudioVincelli @ Aug 21 2014, 12:10 AM) *
Buona giornata/notte a tutti,
volevo chiedere aiuto per quanto accaduto ad un amico con la D7100.
Mentre scaricava immagini dalla fotocamera al PC ha interrotto il processo "staccando" il cavetto di collegamento tra i due dispositivi.
Da allora sul display della fotocamera tempi e diaframmi LAMPEGGIANO.
Ho consigliato di estrarre la batteria, o di effettuare un reset.

Se qualcuno � passato da un problema de genere e mi potrebbe dare una mano, grazie a tutti.

ci stai tenendo sulle spine... ha seguito il tuo consiglio o no?

sarei curioso del perch� il distacco del cavo... accidentale?
ClaudioVincelli
� un vicino di casa, nella casa delle vacanze, in effetti � un'amicizia estiva.
Penso che abbia staccato il cavetto per fretta . . .
Deve ancora provare a fare il reset, ha una certa et�, e non credo che si fidi (analogico nell'anima) teme queste cose astruse.
Grazie per ora nel caso vi far� sapere come si comporta e che risultati ottiene, potrebbe servire anche ad altri.
Memez
guardando il manuale, nella sezione errori, l'unico riferimento al fatto che tempo e diaframma lampeggiano � perch� il soggetto � decisamente sovraesposto o sottoesposto.
ovviamente una caso come questo non � indicato ma dicono solo di non staccare il cavo durante il trasferimento dati ma non che cosa succede se c�� avviene.

ovviamente � inutile dire cosa, secondo me, dovrebbe succedere in casi come questi, tanto finch� non ci dici qualcosa le chiacchiere stanno a zero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.