Questa non � nulla di speciale ma la metto per elucubrare filosoficamente un p�
E' il Moro di Venezia (ex barca di Coppa America ora barca scuola a Genova), che passava d'innanzi alle mie finestre.
Come si vede giornata senza sole e piatta che ingrigia tutto, mare, cielo ecc. Il massimo per uno skipper ma un p� meno per un fotografo, anche se dilettante. L'originale era veramente piatto, lo assicuro.
Da qui la necessit� di saturare lo scatto (anzi il .jpg

) per dargli quella "morbidezza indurita" (cio� per far risaltare le onde che con la loro rotondit� ammorbidiscono l'immagine) e un colpetto di rosso in pi� per scaldare il campanile e far emergere sulle vele il simbolo della Cup e la scritta ITA15.
Diciamo che vista cos� non � malaccio ma, per me, ha una pecca sostanziale esclusivamente dal lato "scatto". Pecca contingentale in quanto non avrei potuto fare diversamente. Intendo dirre che la foto sarebbe stata pi� piacevole se la barca avesse avuto la prua a destra, anzich� "guardare" verso il "blocco" del campanile per dargli una facciata memorabile. (Campanile dell'abazia di S. Giuliano (unico ostacolo tra me e il mare

)).
Secondo voi, sarebbe possibile in PP girare la barca (compresi spruzzi su/sotto la prua) ? O forse meglio sarebbe spostare il campanile a destra (invertito dato che � tagliato) ?
Sarebbe un discreto esercizio che per�, causa le mie poco evolute nozioni Photoshoppistiche, sinceramente mi frena un attimino.
Mah... vedremo ...

Ciao
Enrico