QUOTE(min @ Aug 23 2014, 10:00 PM)

Ciao marcomc76, ho aperto alcuni file,quelli che sono riuscito...alcuni non si sono aperti.
Io li guardo con iMac 27 ultimo modello calibrato 1 mese fa in RGB,giusto per essere precisi nella mia analisi ovviamente il mio parerere del tutto personale,quindi per altri pu� essere totalmente diverso.
2386 con 14-24 a focale 24/8 sensore dx � OK
2389 con 14-24 a focale 14/8 sensore sx � OK (aperto con ViewNx2 sembra fuori fuoco,poi aperta con Capture Nx2 � OK)
onestamente guardando il fotogramma a DX sembra leggermente pi� a fuoco,ma ripeto � solo una mia impressione,lo dico solo per attirare l'attenzione,ma direi proprio per essere pignoli.
2455 con 105 /8 sensore dx � OK
2491 con 24-70 a focale 24 /8 sensore sx � OK
2393 con 14-24 a focale 24 /8 sensore sx OK (anche questa aperta con ViewNx2 sembra non perfettamente a fuoco,aperta con Capture Nx2 � OK)
Direi che la tua macchina sia perfetta,mi sembra che tu volessi sapere questo,penso e non altro.
Se ti posso essere utile chiedi pure !!!
Saluti
Franco Min
Grazie Franco era proprio questo che volevo delle conferme che vedo sul mio imac 27 fine 2009 grazie
QUOTE(shadowman!! @ Aug 23 2014, 11:03 PM)

avevo una D800 con numerazione 610xxx, non ho mai avuto problemi con i sensori di dx e sx, l'unico problema che avevo e' che ho dovuto fare la taratura fine per molte ottiche, alcune con -17, ovviamente erano quelle pi� luminose, quello che trovavo strano � che pur avendo lo stesso modulo della D4, con la quale non ho dovuto tare nessuna ottica, nella D800 notavo una reattivit� minore nella messa a fuoco in autofocus e delle volte in situazioni critiche di poca luce non trovava il fuoco. Ho mandato la D800 in LTR per un controllo e quando mi � tornata indietro non c'� stato bisogno di tarare le ottiche tutto perfetto anche se � rimasta meno reattiva rispetto alla D4 in condizioni di poca luce.
Grazie per il tuo intervento, anch'io sulla D4 non ho mai riscontrato problemi, dato che ho preso la D800 � volevo mettermi l'anima in pace per questo sensore e MF ho fatto i test con le mie ottiche,
Grazie